Poliziani rientrati dopo il viaggio in Francia

Celebrato il 15° anniversario del gemellaggio con Moulins

E’ rientrata la delegazione di Montepulciano che si è recata a Moulins, in Francia, per il quindicesimo anniversario del gemellaggio tra le due città.

 

Alla cerimonia, che si è svolta nel Municipio di Moulins, hanno presenziato il Sindaco della città francese, Pier-André Périssol, ed il suo collega di Montepulciano Andrea Rossi. Presenti anche il vice-Sindaco poliziano Luciano Garosi e l’Assessore ai Gemellaggi Alice Raspanti.

 

Dopo il tradizionale scambio di doni, i due Sindaci hanno ripercorso le tappe del gemellaggio ed affermato la volontà di proseguire nel rapporto di amicizia, rafforzandone sia gli aspetti sociali sia quelli economici ed istituzionali.

 

Una ventina i cittadini di Montepulciano e di altri comuni della Val di Chiana che hanno partecipato alla missione. Nel 2011 i confratelli francesi ricambieranno la visita per un nuovo evento che rievocherà la firma del patto di gemellaggio apposta il 21 settembre 1996.

 

Come sempre cordiale l’ospitalità dei moulinesi grazie anche al lavoro organizzativo svolto dai due comitati locali, presieduti dalla professoressa Alfia Caltabiano e dalla sig.ra Annick Le Bideau.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523