Pittura Veneta - Quilisma Spazio Arte

Arte Veneta dal 1950 ad oggi da Collezione privata.
La mostra è aperta dal 4 agosto 2010.Vicolo Salimbeni - Angolo Via dell\'Opio nel Corso n.3 - 53045 - Montepulciano (SI)

La mostra propone, nell’ambito di iniziative culturali promosse dall’Associazione CRV volte a favorire l’estensione di attività a carattere artistico, la presentazione di artisti emergenti nel quadro della produzione pittorica veneta degli ultimi 50 anni. Stili e personalità diverse di artisti che per scrivere i linguaggi del futuro mostrano di conoscere quelli del passato esprimendo lo stretto legame con la storia.

La mostra offre ai visitatori quadri paesaggistici, astratti, figurativi e anche a tema libero.

È apprezzabile la volontà di esprimere attraverso la pittura il proprio sentire dalla copia oggettiva all’interpretazione delle suggestioni e dell’ambiente così caratterizzante come quello della laguna veneta in tutta la sua armonia e bellezza.

La formazione artistica di questi pittori veneti si è con il tempo arricchita di una profonda ricerca culturale volta al moderno e al contemporaneo in tutta la sua liricità, la sua forza.

E' una pittura sempre al limite tra ciò che potrebbe essere definito come figurazione e quell'effetto di immediatezza percettiva che dilaga negli spazi creativi, così fortemente caratterizzati da segni e tracce anche minime.

Sono quadri da gustare per la preziosità materica, per sentirne tutto l’umore e il calore...una pittura poetica e umana, nell’incontro tra la natura e la storia dell’uomo le cui radici affiorano da questa lettura dell’ambiente veneto.

quilisma spazio arte

Vicolo Salimbeni - Angolo Via dell'Opio nel Corso n.3 - 53045 - Montepulciano (SI)

Tel. +39.0578.758714 | +39.338.3244699 - E-mail: quilismaspazioarte@gmail.com

website: www.quilismaspazioarte.com

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523