La manifestazione in programma sabato 18 settembre a Montepulciano

Per il terzo anno consecutivo i Vigili del Fuoco, l’Amministrazione Comunale e alcune associazioni di volontariato uniscono le proprie forze per richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza tra le pareti domestiche.

 

Sabato 18 settembre, dalle 9.30 alle 18.00, il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Montepulciano sarà aperto al pubblico per l’iniziativa “R…estate con noi”, rivolta soprattutto alla popolazione più anziana.

 

La casa, considerata il luogo più sicuro per definizione, presenta infatti molteplici rischi che, adottando comportamenti corretti, possono essere peraltro evitati.

 

L’esperienza dei Vigili del Fuoco consente di trasmettere nella maniera più efficace consigli e suggerimenti finalizzati proprio alla conoscenza dei pericoli ed alla prevenzione delle loro conseguenze, piccole e grandi.

 

Organizzata in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, con l’Associazione dei Vigili in congedo (che a Montepulciano è particolarmente attiva, sotto l’impulso del Presidente Benito Venturini), con il Circolo AUSER e la Misericordia, l’iniziativa si aprirà alle 9.30 con una serie di incontri e dimostrazioni pratiche.

 

Alle 13.00 i partecipanti potranno pranzare in caserma, gustando la proverbiale bontà della cucina dei Vigili poliziani mentre nel pomeriggio saranno organizzate attività sociali e ricreative.

 

Contribuiscono all’evento la Vecchia Cantina, la Fattoria Buca Nuova e il Salumificio Il Fiore.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523