Le Scirocco conquistano Montepulciano

Grande successo per il 4° Raduno Nazionale organizzato dal Club Scirocco Italia

Si è appena concluso il “4° Raduno Nazionale Club Scirocco Italia” che ha visto la partecipazione di 62 equipaggi per un totale di oltre 140 persone giunte da tutta Italia. Teatro dell’evento sono state le bellissime strade che si snodano lungo la Val d’Orcia tra gli antichi paesi di Sarteano, Radicofani, San Quirico, Pienza e Montepulciano.

Ed è stata proprio Montepulciano a suscitare le emozioni più intense a tutti i partecipanti che dopo una sfilata lungo le vie del Centro Storico si sono ritrovati per una sosta in Piazza Grande. Dopo alcune rapide manovre, sotto gli occhi incuriositi di turisti e passanti, le Volkswagen Scirocco sono state parcheggiate ordinatamente e i piloti con i relativi accompagnatori hanno potuto vedere una delle più belle piazze italiane. Sessantadue Scirocco, dalla biturbo 1.4 alla cattivissima 2.0 turbo in versione “R” hanno animato per oltre un’ora la principale piazza di Montepulciano e già dopo pochi minuti le prime fotografie facevano capolino sui principali social network, forum e siti specializzati arrivando a svariate centinaia dopo poche ore.

Il pranzo è stato allestito presso il Ristorante Il Covo di Montepulciano dove i partecipanti hanno potuto assaggiare i piatti tipici delle nostre zone e degustare i rossi e i nobili di Montepulciano. Nel pomeriggio la carovana si è diretta a Chianciano, meta designata per la notte dove le Terme hanno riservato il loro parcheggio principale.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523