Castenaso domina a Montepulciano il torneo

Per la seconda volta in quattro anni, il trofeo di volley femminile under 16 intitolato alla Festa della Toscana ed organizzato a Montepulciano dall’Unione Polisportiva Poliziana, è finito fuori dai confini della regione.

Per la seconda volta in quattro anni, il trofeo di volley femminile under 16 intitolato alla Festa della Toscana ed organizzato a Montepulciano dall’Unione Polisportiva Poliziana, è finito fuori dai confini della regione.

 

Al termine di una finalissima senza storia il Castenaso Idea Volley, vice-campione di categoria dell’Emilia Romagna, si è aggiudicata il torneo battendo con un secco 3-0 le campionesse toscane della Pallavolo Calenzano.

 

Le due formazioni sono giunte al match decisivo con un ruolino di marcia senza ombre: entrambe avevano vinto tutte e quattro le partite eliminatorie per 2-0 e dunque il confronto si preannunciava equilibrato. Invece le ragazze allenate da Ilaria Gaiani hanno sfoderato una prestazione ancora più brillante, hanno messo sul parquet la propria maggiore prestanza fisica e hanno così vanificato ogni tentativo delle avversarie.

 

Al sestetto guidati da Isabella Lotti rimane la soddisfazione per il premio alla miglior giocatrice che la commissione ha assegnato alla giovanissima Valentina Bucaioni, capitano e schiacciatrice di Cadenzano, che fa anche parte della selezione toscana. A consegnare il premio alla quindicenne Valentina è stata la madrina del torneo Daniela Ginanneschi che è frutto del vivaio del sud senese e che vanta una lunga carriera in A1, A2 e nel giro azzurro.

 

Castenaso succede nell’albo d’oro del torneo alle perugine della Despar Sirio (2007) ed alle toscane di Signe e Casciavola.

 

Sul terzo gradino del podio è salito il CUS Siena che, nella finalina, ha regolato ugualmente per 3-0 il Rigutino Volley rappresentante della Provincia di Arezzo, mentre hanno chiuso la classifica, nell’ordine, Marsciano Media Umbria e VBC Viterbo.

 

Alla cerimonia di premiazione, svoltasi – come le partite principali – nello splendido Palalicei, sono intervenuti l’Assessore allo Sport Alice Raspanti, il Presidente del Comitato provinciale di Siena della FIPAV, Fiorenzo Montermini, il Presidente dell’Unione Polisportiva Poliziana, Raffaele Rossi, ed il responsabile del settore volley della UPP; Paolo Solini.

 

Oltre alle coppe offerte dai comitati provinciali di Arezzo e Siena, dalla Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano e dalla Cassa di Risparmio di San Miniato, a tutte le squadre sono stati offerti cesti di prodotti tipici contenenti, tra l’altro, bottiglie di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC messe a disposizione dalle aziende produttrici.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523