Eventi per l

Pranzo della Solidarietà - Concerto dell’Epifania - Conferenza sui Macchiaioli - Torneo di briscola - Visite al Museo Civico - Tombolata paesana a Sant\'Albino - Mostra Vecchi ricordi del lago

Si rinnova domenica 9 gennaio una delle iniziative di maggior successo tra quelle promosse negli ultimi anni dalle associazioni di Montepulciano.


Si tratta del Pranzo della Solidarietà, organizzato dall’AVIS Comunale e dall’AUSER Provinciale con la collaborazione della Caritas Diocesana, del Gruppo Scout e dell’Associazione Arma Aeronautica.


Il ricco menu che sarà servito alle 13.00 presso l’Istituto Antoniano, in Piazza San Francesco, non servirà solo per riunire tanti cittadini ma soprattutto per raccogliere fondi destinati ad iniziative sociali.


Il ricavato andrà infatti a formare il primo nucleo del fondo di solidarietà proposto dall’AVIS per gli interventi più gravi e urgenti e gestito dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.


 


Sempre domenica 9 gennaio, alle 17.00, ideale chiusura del fittissimo cartellone proposto per le feste con il Concerto dell’Epifania “Notte di luce”, in programma alle 17.00 alla Chiesa di S.Agostino. Si esibirà la Corale Poliziana diretta da Michela Caldesi.


 


Per chi alla musica preferisce le arti figurative, in perfetta concomitanza, presso la Sala S.Roberto Bellarmino, in Via S.Donato, conferenza di Maria Vera Cresti, per la Società Storica Poliziana, sul tema “Pittori della realtà dell’800 europeo: macchiaioli toscani., ambulanti russi”, in occasione della mostra di Vladimir Asmirko.


 


In serata, conclusione del grande torneo di Briscola a coppie organizzato dalla Contrada di Gracciano: saranno assegnati al team vincitore i due maiailini di circa 30 chili ciascuno.


 


Oggi (sabato 8) sarà ancora possibile visitare la Mostra dei Macchiaioli, presso il Museo Civico, godendo della visita guidata e dell’aperitivo finale al prezzo speciale di 6 Euro (anziché 8).


 


Sempre oggi, alle 21.15, al Centro Civico, l’Associazione Sant’Albino Eventi organizza la tombolata paesana che chiude le manifestazioni promosse per le festività.


 


Prosegue infine al Lago di Montepulciano la mostra “Vecchi ricordi”, aperta oggi dalle 9.30 alle 12.30. In esposizione foto, documenti e soprattutto arnesi dei mestieri lacustri.


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523