Cagnano trionfa nel torneo di volley per le contrade

Folla in palestra per la finalissima, Poggiolo cede con onore

Si allunga la collana di successi di Cagnano nel Torneo della Befana di volley riservato alle contrade di Montepulciano. La formazione verde blu ha infatti conquistato giovedì sera, sul parquet della palestra Redi, il quinto trionfo consecutivo liquidando con un secco 3-0 il Poggiolo. Con questa affermazione Cagnano porta a 6 le sue vittorie complessive nel torneo intitolato ad Alessandra Franchetti su 9 edizioni fin qui disputate.

 

La finalissima, seguita da un pubblico molto folto, è stata più combattuta di quanto dica il punteggio: nel primo set, in particolare, Poggiolo ha infatti ribattuto colpo su colpo al sestetto avversario. D’altra parte la formazione guidata dall’indomito ex-Rettore Giorgio Massoni era reduce da un impegnativa semifinale, vinta al 5° set su Voltaia, e dunque con il trascorrere dei minuti i bianco-azzurri – ai quali mancavano anche 2 titolari – hanno mostrato un po’ la corda.

 

Premiata dal vice-Sindaco Luciano Garosi, il Rettore di Cagnano, Rita Dionori, ha detto che il successo della sua contrada “è, in realtà, la vittoria di un gruppo che si è formato in occasione della prima edizione del torneo e che è rimasto sempre unito”. Onore, dunque, al coach Gino Palmerini ed alla formazione composta da Catia Dell’Artimo, Lorenzo Baldi, Costanza Rossi, Teresa Chiucini, Tommaso Francini, Giacomo Bastianini, Giulia Roghi, Lorenzo Martini, Leonardo Pippi, Riccardo Fiocchetti e Lucia Presenti.

 

Alla presenza di Paolo Abram, Reggitore del Magistrato delle Contrade, e di Franco De Matteis, Presidente della Pallavolo Poliziana, sono stati assegnati anche i premi per il torneo giovanile, che ha visto prevalere il Poggiolo (in finale su Le Coste) e per le individualità di spicco. Tra i singoli il Poggiolo ha fatto l’en plein grazie Fabio “Truciolo” Loreti (atleta più anziano ancora in attività agonistica), Andrea Biagi (miglior giocatore) e Benedetta De Matteis (miglior giocatrice). La coppa fair play è stata invece assegnata a Voltaia.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523