Venerd

Montepulciano aderisce a “M’illumino di meno”, per il risparmio energetico

Come avviene ormai da molti anni, anche nel 2011 il Comune di Montepulciano aderisce a “M’illumino di meno”, la grande campagna per il risparmio energetico e l’uso delle fonti alternative promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI - RADIODUE.

 

Venerdì 18 febbraio – giornata nazionale dell’iniziativa, quest’anno in special edition per i 150 anni dell’Unità d’Italia – l’illuminazione pubblica in Piazza Grande sarà spenta dalle 18.00 alle 19.30. Contemporaneamente saranno attività tre fasci luminosi che proietteranno il tricolore sulla torre del Palazzo Comunale.

 

Inoltre l’Amministrazione ha fatto proprio il decalogo di “M’illumino di meno”, un elenco di semplici pratiche rivolte al risparmio energetico attraverso l’eliminazione degli sprechi che, se adottate come abitudini, possono consentire di raggiungere significativi risultati personali e collettivi.

 

L’iniziativa, che ricorda la firma del protocollo di Kyoto sulle emissioni dei gas serra, incitando al raggiungimento degli obiettivi mondiale, è realizzata in collaborazione con il Circolo Legambiente di Chianciano – Montepulciano che ha promosso un coordinamento tra i Comuni della Val di Chiana senese.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523