AVIS COMUNALE MONTEPULCIANO - 52

Un’assemblea in chiave femminile quella dell’AVIS di Montepulciano che ha riunito soci e sostenitori presso la Sala Parrocchiale di Abbadia per il consueto ritrovo annuale.Anticipando di pochi giorni l’8 marzo, il Presidente Ivo Cortonesi ed il direttivo dell’associazione hanno infatti voluto evidenziare l’opera di due volontarie che si distinguono particolarmente per impegno e generosità.

Un’assemblea in chiave femminile quella dell’AVIS di Montepulciano che ha riunito soci e sostenitori presso la Sala Parrocchiale di Abbadia per il consueto ritrovo annuale.

Anticipando di pochi giorni l’8 marzo, il Presidente Ivo Cortonesi ed il direttivo dell’associazione hanno infatti voluto evidenziare l’opera di due volontarie che si distinguono particolarmente per impegno e generosità.

Così, alla presenza di Tiziana Terrosi, Assessore Comunale ai Servizi Sociali, sono state consegnate due targhe ricordo a Luliana Carpini e Rita Dionori.

L’assemblea ha approvato all’unanimità e senza osservazioni tutti i punti all’ordine del giorno.

Cortonesi ha tracciato il bilancio del 2010, un anno che ha visto l’AVIS particolarmente attivo.

Grazie alla collaborazione col Comune, la goccia di sangue che caratterizza da sempre i donatori volontari è entrata in tutte le case attraverso la rubrica degli abbonati telefonici di Montepulciano, ristampata per l’occasione.

Sempre presente con il proprio gonfalone a tutte le iniziative pubbliche, l’AVIS ha “adottato” alcune aiuole delle quali garantisce la manutenzione in cambio di un piccolo spazio pubblicitario.

Intensa la collaborazione con la scuola Media Pascoli, con l’Istituto Antoniano, con la Parrocchia di S.Agnese, con numerose altre associazioni e soprattutto con la Banca di Credito Cooperativo che sostiene in modo fattivo le iniziative dell’AVIS.

L’obiettivo è sempre quello – nobile – di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle donazioni di sangue, un gesto semplice ed innocuo che può salvare tante vite umane. I risultati danno ragione ai volontari poliziani visto che le donazioni sul territorio hanno ripreso a crescere.

E alla presenza del presidente provinciale Viro Pacconi, sono stati consegnati i riconoscimenti ai donatori che hanno raggiunto i vari step, fino – addirittura – alle 100 donazioni!

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523