Nontiscordardim

Ad Abbadia di Montepulciano sabato 19 marzo

Torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la giornata di volontariato – giunta alla 13.a edizione – organizzata da Legambiente e dedicata alla qualità, alla vivibilità e alla sicurezza degli edifici scolastici.

Anche ad Abbadia di Montepulciano, sabato 19 Marzo, a partire dalle ore 10.00, si celebrerà la giornata nella scuola elementare “E. De Amicis”, dove sono previsti vari interventi per migliorare la scuola: messa in funzione di un erogatore di acqua potabile per eliminare l'uso delle bottiglie di plastica, ripristino di una parte della recinzione danneggiata, piantumazioni e sensibilizzazione sul risparmio energetico.

L'organizzazione di questa iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione dell'Amministrazione comunale, ovviamente della scuola e di tutto il personale scolastico, dei genitori, del Comitato di Partecipazione di Abbadia di Montepulciano e  del Circolo Legambiente Chianciano/Montepulciano.

Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite è una grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale rivolta alle scuole, alla quale hanno aderito lo scorso anno 1.700 scuole, 25.000 classi e più di 600.000 volontari tra alunni, insegnanti, genitori.

Durante Nontiscordardimé si possono realizzare molti piccoli interventi di cura dell’edificio anche con il coinvolgimento di genitori e associazioni locali: dalla pulizia degli spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule alla creazione o ripristino di aiuole, per concludere la giornata con una bella festa tutti insieme.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523