Aperitivo con Autore - ODORE DI CHIUSO - MARCO MALVALDI - 9 aprile 2011

Giunge al suo ultimo appuntamento della stagione 2010/2011 l’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano nelle sue storiche sale. Il 9 aprile, alle 18:30, è prevista la presentazione di Odore di chiuso di Marco Malvaldi, edito Sellerio.

 


Giunge al suo ultimo appuntamento della stagione 2010/2011 l’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano nelle sue storiche sale.


Il 9 aprile, alle 18:30, è prevista la presentazione di Odore di chiuso di Marco Malvaldi, edito Sellerio.


Il romanzo di Marco Malvaldi è un libro che si colloca a buona ragione tra le novità letterarie che celebrano, con buon gusto, l’Unità d’Italia. Protagonista Pellegrino Artusi, grande letterato e gourmet che nel romanzo di Malvaldi dimostra un fiuto non comune, non solo per soffritti e stracotti, ma anche per intrighi e delitti, e seppur apparentemente contro voglia, si deve cimentare nel risolvere l'enigma delittuoso che attanaglia gli ospiti del barone Bonaiuti, dal quale si trova ospite.


Marco Malvaldi racconterà la sua esperienza di “chimico-giallista”, che con soli tre romanzi alle spalle, si trova oggi, con il suo Odore di chiuso, ben saldo nella top ten della narrativa italiana, e verrà introdotto dalla direttrice artistica dell’iniziativa Olivia La Pegna.


Il reading di alcuni brani del romanzo saranno affidati alla voce dell’attore Luca Angeletti, volto noto della televisione e del grande schermo che è anche sceneggiatore e regista di cortometraggi, tra cui “Il primo giorno”, premiato nel 2004 al Giffoni Film Festival.



 

Gli intermezzi musicali saranno affidati a due musicisti di fama internazionale, il trombettista Mirco Rubegni e il chitarrista Giacomo Ancillotto.


Per cogliere gli attimi più intensi dell’appuntamento, non mancheranno gli scatti del fotografo ufficiale, Corine Veysselier.





Aperitivo con Autore non è la solita istituzionale presentazione di un romanzo, è davvero molto di più: “Sulle note di un romanzo, sorseggiando un aperitivo”, ecco la vera essenza di questa iniziativa. Reading dell’opera, chiacchiere con gli Autori per coglierne tutta l’ispirazione, per capirne meglio emozioni e caratteristiche, sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un sottofondo di note e colore musicale.


Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà sancito da un piacevole aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini del Consorzio del vino Nobile di Montepulciano, e dalla deliziosa Cena con Autore, per continuare la scoperta dell’opera di Malvaldi davanti a un buon piatto, nelle sale del Caffè Poliziano .


Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone - Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna, promossa dal Caffè Poliziano.



Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523