L'amico Fritz di Pietro Mascagni in prima assoluta a Montepulciano

Accademia di Palazzo Ricci in collaborazione con la Rete Migrant Women presenta un\'opera fondamentale del melodramma italiano

Sabato 16 aprile alle ore 18.00 presso ilCAntinoneArte Teatri di Montepulciano e in collaborazione con la Rete Migrant Women, l’Accademia di Palazzo Ricci inaugura con largo anticipo la stagione 2011, con l'allestimento di un’opera fondamentale del melodramma italiano. L’amico Fritz di Pietro Mascagni, che debuttò a Roma nel 1891 sarà portata sulla scena dagli studenti della classe di canto del Conservatorio di Detmold - uno dei più giovani tra i 23 conservatori di Germania - in forma semiscenica a cura del regista Thomas Mittmann, la direzione musicale di Fabio Vettraiono e l'accompagnamento al pianoforte di Fabiana Sisto e di tutti docenti a Detmold.

Lo spettacolo, preparato in Germania nei mesi invernali, avrà a Montepulciano la sua prima assoluta, per poi essere presentato successivamente in Germania già durante il periodo di Pasqua.

I cantanti sono stati scelti in base ai ruoli del brano e provengono da diversi corsi. Il cast è doppio per dare maggiori possibilità di partecipare .
Thomas Mittmann ha studiato canto a Hannover ed è stato assistente, tra gli altri, di registi come Giancarlo Del Monaco e Harry Kupfer. Ha lavorato per tanti anni come libero collaboratore prima di ottenere la cattedra a Detmold.

Info e prenotazioni: info@ilcantinonearte.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523