TRA LE MURA - OPIO5 art and design

La galleria d’arte contemporanea “OPIO5” apre la propria sede espositiva in Montepulciano, giovedì 28 aprile 2011 alle ore 18:00, con la mostra collettiva “Tra le Mura”.

La galleria d’arte contemporanea “OPIO5” apre la propria sede espositiva in Montepulciano, giovedì 28 aprile 2011 alle ore 18:00, con la mostra collettiva  “Tra le Mura”.

 

La mostra, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Montepulciano, è dedicata ad artiste ed artisti locali, talenti emergenti e già affermati in campo nazionale ed internazionale, che testimoniano la grande vitalità culturale ed artistica della nostra città.

Saranno esposte opere di pittura, scultura, arti applicate, fotografia di Daniela Rosignoli, Edoardo Pisano, Riccardo Grazzi, Roberto Longi, Paolo Barcucci, Mario Sarcinelli, Giuliana Parrini, Gino Filippeschi, Giulio Brandi, Liviana Marabissi, Mirella Biagianti, Margherita Mazzoni, Gabriella Pieggi Barchi.

 

L’evento sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza e alle istituzioni locali la nuova iniziativa culturale della galleria OPIO5 che apre al pubblico una parte dei grandi locali sotterranei recentemente e mirabilmente ristrutturati di palazzo Carletti.

 

Le suggestive sale della galleria saranno infatti, a partire dall’inaugurazione del 28 aprile, contenitore di eventi ed attività continuative, per la diffusione e la promozione dell’arte, del design e delle nuove espressioni dell’artigianato di qualità, che potranno contribuire alla valorizzazione del centro storico della città e allo sviluppo del turismo del territorio.

 

Tra le proposte in programma:

-         Mostre di autori emergenti del panorama nazionale ed internazionale, con una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi.

-         Book corner della piccola editoria – una selezione di titoli dedicati ai temi della cucina, del turismo territoriale, della letteratura per l’infanzia.

-         Ecologically correct – una programmazione periodica di proposte di design, oggetti, arredamenti, gioielli, scelte tra le realtà più dinamiche della scena creativa italiana che sostengono i concetti di design e produzione ecosostenibile.

-         Temporary shop – Corner shop temporanei che ospitano selezionati prodotti di prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.

-         Laboratori d’arte ed artigianato.

 

La mostra sarà inaugurata il 28 aprile 2011 con un party d’inizio e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20 fino al 30 maggio 2011.

 

 

In breve


Luogo: Galleria d’Arte OPIO5, via dell’Opio nel Corso nr. 5

Inaugurazione: 28 aprile 2011. Ore 18
Durata della mostra: dal 28 aprile al 30 maggio 2011

Orario: tutti i giorni dalle 11 alle 20

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523