Domenica 22 maggio l

All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio 2010
Il Presidente Nappini: “Soddisfazione per la notevole crescita della banca ”

E’ una realtà economica e finanziaria in buona salute quella che domenica alle 15.30, presso la sala degli ex-Macelli, si presenterà ai suoi soci.

 

La Banca di Credito di Credito Cooperativo di Montepulciano, che celebra la sua assemblea annuale, ha chiuso infatti il 2010 con l’utile in sostanziale parità (oltre 1.200.000 Euro), un risultato superiore alla media regionale del sistema bancario.

Sempre l’anno scorso i soci sono cresciuti di ben 560 unità, passando da 3.038 e 3.598, ed il capitale sociale ha fatto registrare un incremento di 1.877.311 Euro, superando i 6 milioni e mezzo di Euro complessivi.

 

Questi ed altri dati saranno presentati all’Assemblea dal Presidente Eros Nappini, dal Consiglio di Amministrazione e dal Direttore Generale Beniamino Barbi. Punto principale all’Ordine del Giorno, l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010 insieme ad altri adempimenti di carattere tecnico e amministrativo.

Nella stessa serata avrà luogo anche l’Assemblea Straordinaria per l’approvazione di alcune variazioni allo Statuto Sociale.

 

“La prudenza è l’atteggiamento d’obbligo in un contesto economico e finanziario che continua a lanciare segnali di peggioramento” ha scritto Nappini ai soci. “Le scelte che ci apprestiamo a compiere badano a salvaguardare il ruolo della Bcc di Montepulciano nel suo impegno a sostegno dell’economia locale, puntando ad una costante crescita della banca ”.

 

L’Assemblea sarà dunque l’occasione per conoscere i primi dati sull’andamento del 2011. Comunque nei 12 mesi precedenti l’istituto bancario locale non ha fatto mancare il proprio supporto alle famiglie e alle imprese, attraverso l’erogazione del credito. I nuovi finanziamenti hanno raggiunto i 40 milioni di Euro mentre gli impieghi hanno sfiorato i 250 milioni di Euro, con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente. La raccolta diretta è aumentata di oltre il 15%.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523