Ripristinati i bus domenicali da Chiusi a Montepulciano

Tre coppie di corse pensate anche per chi deve raggiungere Nottola

Una boccata d’ossigeno per chi deve raggiungere con i mezzi pubblici l’Ospedale di Nottola nei giorni festivi ma anche per i turisti e gli operatori del settore dell’accoglienza.

 

La Provincia di Siena ha infatti istituito 3 nuove coppie di corse per la domenica e i festivi da Chiusi Stazione a Montepulciano e ritorno di cui 2 prolungate fino agli Ospedali Riuniti della Valdichiana.

 

In dettaglio, un bus partirà dallo scalo di Chiusi alle 8.10, in coincidenza con le principali corse ferroviarie, per raggiungere Montepulciano alle 9.00 e fare ritorno verso la stazione.

 

Le altre due linee partiranno, rispettivamente, alle 10.30 e alle 16.30 e raggiungeranno dunque l’Ospedale in coincidenza con gli orari di visita ai degenti e di assistenza durante i pasti. Il ritorno è infatti previsto, rispettivamente, alle 14.00 e alle 19.00.

 

Il servizio viene svolto dalla Cooperativa Tassisti di Chiusi con minibus da 19 posti e rimarrà in vigore fino al 30 novembre.

 

La nuova articolazione dei servizi di trasporto pubblico locale aveva previsto l’abolizione totale delle linee festive sull’itinerario Chiusi – Montepulciano. Del disagio di cittadini e operatori turistici si era fatta interprete l’Amministrazione Comunale che aveva dato voce alla propria richiesta di ripristino delle corse anche con una deliberazione della Giunta Comunale. “Grazie alla disponibilità della Provincia – spiega il vice–Sindaco Luciano Garosi, che ha la delega alla mobilità – è stato possibile trovare una soluzione di soddisfazione sia per i turisti sia per coloro che devono recarsi a Nottola per visitare o assistere i degenti”. Le sei corse fanno tappa anche a S.Albino, nelle Terme di Montepulciano, offrendo dunque un servizio utile per i curandi.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523