MUSICA ANTICA - Palazzo Ricci - 16 LUGLIO 2011

IL CLAVICEMBALO ESTIVO con Ketil Haugsand e i suoi allievi
Salone di Palazzo Ricci
ORE 18.00

MUSICA ANTICA
IL CLAVICEMBALO ESTIVO
con Ketil Haugsand e i suoi allievi
16 LUGLIO 2011
Salone di Palazzo Ricci
ORE 18.00 

Musiche di

Johann Christian Bach

Johann Sebastian Bach

Georg Friedrich Händel

Jean-Henri d’Anglebert

Johann Ludwig Krebs

per uno e due clavicembali

Ingresso: 6,00€          Ridotto: 4,00€

Terminati i festeggiamenti per i 10 anni di attività dell’Accademia Europea di Musica Palazzo Ricci di Montepulciano, riprendono le master class internazionali e i relativi concerti del sabato. Sarà il clavicembalista Ketil Haugsand a presentare una classe eterogenea composta da studenti tedeschi, italiani e giapponesi.

Haugsand è anche direttore d’orchestra e direttore artistico dell'Ensemble Arte Reale e della Orchestra Barocca Norvegese.  Ketil Hausgand è stato anche un attivo produttore di clavicembali ed è spesso consultato per il ripristino di strumenti antichi o per progettarne di nuovi.

Nel concerto di sabato 16 luglio al Salone di Palazzo Ricci - alle ore 18 - verranno eseguiti gli autori più rappresentativi della musica antica per clavicembalo: Johann Ludwig Krebs; Johann Christian Bach, undicesimo figlio di Johann Sebastian Bach e di Anna Magdalena Bach, dallo stile facile, brillante, affine a quello della scuola napoletana; Johann Sebastian Bach, padre di Christian e il più grande compositore del 17° secolo; Georg Friedrich Händel, nato lo stesso anno di Bach e morto in gloria a Londra all’età di 74 anni e infine Jean-Henri d'Anglebert , compositore, organista e clavicembalista francese. Musicista dimenticato e però importante esponente della scuola classica francese.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523