TEATRO POLIZIANO. Stagione 2011-12

Ecco la nuova stagione teatrale del Poliziano. Dopo gli straordinari risultati dello scorso anno (205 abbonamenti su una capienza di 363 spettatori, spettacoli sold out, rappresentazioni acclamate), il teatro di Montepulciano diviene sinonimo di garanzia per l\'unicità delle scelte e la qualità delle proposte.


Ecco la nuova stagione teatrale del Poliziano. Dopo gli straordinari risultati dello scorso anno (205 abbonamenti su una capienza di 363 spettatori, spettacoli sold out, rappresentazioni acclamate), il teatro di Montepulciano diviene sinonimo di garanzia per l'unicità delle scelte e la qualità delle proposte. www.fondazionecantiere.it 


 


Sei rappresentazioni da dicembre a fine marzo; Silvio Orlando, Elio Germano, Glauco Mauri, Manuela Kustermann e il consueto appuntamento natalizio con l’operetta. E poi spettacoli per ragazzi e teatro classico, personaggi celebri e testi brillanti. Il Teatro Poliziano scommette su alcune tra le produzioni più apprezzate nelpanorama nazionale.


 


Giovedì 8 dicembre 2011 ore 21.15


 IL NIPOTE DI RAMEAU 


SILVIO ORLANDO


La stagione si apre con un nuovo allestimento legato al capolavoro satirico di Diderot. La parabola grottesca di un musico fallito, personaggi senza tempo e un clavicembalo che accompagna la drammaturgia. Uno spettacolo diretto e interpretato da Silvio Orlando, personaggio di spicco nel cinema e nel panorama teatrale.


 


Lunedì 26 dicembre 2011 ore 21.15


 LA DUCHESSA DEL BAL TABARIN


 


Compagnia Italiana Operette


 Tradizionale appuntamento natalizio con l’operetta al Teatro Poliziano. Quest’anno si scommette su una compagnia che ha dimostrato qualità tecniche e artistiche raffinate e coinvolgenti. Lo stile piccante della storia e le melodie accattivanti, decretano il successo di uno tra i titoli più celebrati nel suo genere, firmato da Leon Bard.


 


Domenica 15 gennaio 2012 ore 21.15 


THOM PAIN - Basato sul niente 


ELIO GERMANO


Elio Germano è ormai un fuoriclasse della recitazione: la Palma d’oro vinta a Cannes come miglior attore lo ha consacrato nel panorama cinematografico. A teatro presenta questo monologo intenso ed emotivo che ne evidenzia il carisma dirompente. Un viaggio straniante tra le inquietudini e le speranze dell’essere umano. 


 


Mercoledì 29 febbraio 2012 ore 21.15


QUELLO CHE PRENDE GLI SCHIAFFI


GLAUCO MAURI - ROBERTO STURNO


Se c’è un nome di culto nel teatro italiano è senz’altro quello di Glauco Mauri. Acclamato dalle platee della penisola, festeggia i 30 anni della sua compagnia con uno spettacolo che ha tutti i colori d la vita: dramma e farsa, risate e lacrime. Un testo che, attraverso il divertimento, comunica agli spettatori l’utilità civile del teatro.


 


Sabato 11 marzo 2012 ore 21.15 Domenica 12 marzo 2012 ore 17.30


IL CASTELLO ZUM PA PA TEATRO RAGAZZI


Il teatro ragazzi è irrinunciabile per la stagione del Poliziano. Una coproduzione tra le energie del territorio: l'Istituto "B. Somma" di Chianciano Terme e l'Istituto di Musica della Fondazione Canitere collaborano con le scuole elementari per portare in scena cento piccoli coristi e un’orchestra. Una fiaba musicale in forma di concerto per scoprire la autenticità del teatro. [fuori abbonamento] 


 


Sabato 31 marzo 2012 ore 21.15


DON GIOVANNI


MANUELA KUSTERMANN - ALBERTO DI STASIO


Don Giovanni di Molière è una leggenda che sconfina nel comico-tragico. Qualcosa di sovrannaturale e di miracoloso che in questo allestimento, assieme all`elemento buffonesco, permea l`intera messa in scena. Sul palco si stagliano le brillanti personalità artistiche di Manuela Kustermann e Alberto Di Stasio. Le musiche di Mozart arricchiscono una spettacolo dalla esplicita solidità culturale.


 


 


INFO / BIGLIETTERIA / ABBONAMENTI


tel. 0578 757007 - 757089 info@fondazionecantiere.it


www.fondazionecantiere.it 


Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523