IL CONCERTO DI SANTA CECILIA: sabato 26 novembre

Santa Cecilia è notoriamente la patrona dei musicisti. Ecco perché l\'Istituto di Musica rilancia a Montepulciano la tradizionale celebrazione: sabato 26 novembre, ore 21.15, il Teatro Poliziano ospita concerto che mette in luce le formazioni della scuola musicale. Coro delle voci bianche, orchestra poliziana, orchestra junior, banda comunale, solisti.

Santa Cecilia è notoriamente la patrona dei musicisti. Ecco perché l'Istituto di Musica rilancia a Montepulciano la tradizionale celebrazione: sabato 26 novembre, ore 21.15, il Teatro Poliziano ospita concerto che mette in luce le formazioni della scuola musicale. Coro delle voci bianche, orchestra poliziana, orchestra junior, banda comunale, solisti.

E poi l'inebriante novità di quest'anno: il battesimo dellaDIVINORCHESTRA, il primo ensemble musicale che suona strumenti artigianali costruiti nel mondo del vino. Bottigliofoni, imbutofoni, damigianofoni, barrique e altre sorprese.

Montepulciano
, città del vino e della musica, coniuga le sue caratteristiche in un esperimento mai visto prima. Suoni persistenti, colori decisi, (bio)dinamiche vellutate: un teatro che si ubriaca di musica.

In programma musiche di 
Puccini, Haydn, Zimmer, Bizet, Grieg, Nelson, Longo, Coppotelli, Stravinskij e gli inediti di Luciano Garosi scritti e pensati per la DIVINORCHESTRA.

INFO / BIGLIETTERIA 
Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte
Via Fiorenzuola Vecchia, 5
tel. 0578 757007 - 757089
info@fondazionecantiere.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523