Crisi - RDB in stallo per l'assenza della propriet

Nella complessa vicenda della RDB, la fabbrica di prefabbricati che ha preannunciato la chiusura della sede di Montepulciano e che ha messo in cassa integrazione 78 dipendenti dello stesso sito, paralizzandone di fatto l\'attività, tornano a farsi sentire gli Enti del territorio.

Nella complessa vicenda della RDB, la fabbrica di prefabbricati che ha preannunciato la chiusura della sede di Montepulciano e che ha messo in cassa integrazione 78 dipendenti dello stesso sito, paralizzandone di fatto l'attività, tornano a farsi sentire gli Enti del territorio.

 

La Provincia di Siena ed il Comune di Montepulciano, per voce dei rispettivi Assessori alle Attività Produttive, Tiziano Scarpelli e Franco Rossi, denunciano la perdurante assenza dei rappresentanti della proprietà a tutti i tavoli istituzionali.

 

"Mentre la politica, le parti sociali e le stesse Istituzioni sono impegnate nel tentativo congiunto di salvare un punto produttivo e i posti di lavoro a rischio, l'azienda ostenta un disinteresse che appare quasi premeditato e comunque finalizzato a far fallire qualsiasi mediazione" affermano gli Assessori.

 

"La latitanza di RDB paralizza ogni tentativo che Regione, Provincia e Comune stanno mettendo in atto per trovare una soluzione alla gravissima crisi. Questo stato di fatto - fanno notare Scarpelli e Rossi - impedisce anche di sviluppare i contatti con altri imprenditori, potenzialmente interessati, che potrebbero diventare interlocutori primari offrendo così prospettive alternative all'attuale blocco".

 

" Ci auguriamo che il 12 Dicembre, data nella quale è stato fissato un ulteriore incontro dalla Regione Toscana, l'azienda si presenti ma soprattutto che a quel tavolo finalmente si possa parlare del futuro dello stabilimento di Montepulciano."

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523