Il Comune dialoga con i cittadini anche attraverso i social network

L\'Ente affida anche ai social network il potenziamento della comunicazioneSu You Tube il canale video del Comune di MontepulcianoIl Sindaco: \"Facilità e costi irrisori, è un dovere utilizzare tutti i media\"

Il Comune di Montepulciano spinge forte su tutti gli strumenti di comunicazione e si affida, anche per i messaggi istituzionali, alle forme di interazione con i cittadini più semplici ed evolute.

Così, mentre il Sindaco Andrea Rossi, sul 4° ed ultimo numero dell'anno di Comune Informa, l'organo di informazione dell'Ente, annuncia che il Bilancio di Previsione 2012 sarà "condiviso" con la cittadinanza, l'Amministrazione sbarca anche sui social network.

E' stato stesso Rossi, dal suo profilo su Facebook, da qualche tempo messo a disposizione della comunicazione istituzionale, ad anticipare l'ultima novità e cioè la nascita di un canale televisivo dell'Ente su You Tube.

L'Amministrazione è subito dopo "sbarcata" sulla comunità video mondiale con un messaggio di auguri che ha coinvolto la Giunta.

I video saranno aggiornati in concomitanza con i principali eventi ma, attraverso le immagini televisive più facilmente fruibili da computer e smartphone, il Comune potrà rivolgere anche annunci ai cittadini.

La copertura dei principali appuntamenti renderà anche più agevole e tempestivo il confezionamento di servizi per i TG delle emittenti locali.

"La forza dei nuovi strumenti di comunicazione è eccezionale, ancora di più se paragonata alla facilità ed all'economicità di utilizzo e di accesso" afferma Andrea Rossi. "Con una realtà vivace e sempre in fermento come la nostra non potevamo restare a guardare, ritengo che sia anzi un dovere per un Amministratore valutare tutte le possibilità per rendere più efficace la comunicazione con i cittadini".

"Naturalmente - puntualizza il Sindaco - questi nuovi canali non si sostituiscono a quelli tradizionali come l'informazione attraverso gli organi di stampa, il sito web istituzionale etc. ma vi si affiancano, potenziandone gli effetti. Il tutto a costi veramente irrisori, grazie allo sviluppo della tecnologia ed alla possibilità di usufruire sulla rete web di infrastrutture affidabili e veloci".

"Il momento è di estrema difficoltà e preoccupazione, nel numero di Comune Informa in distribuzione tracciamo il quadro entro il quale dovrà essere ri-disegnato il Bilancio di previsione 2012. E' un dovere, e non un'opzione, - è questo il messaggio politico del Sindaco - informare i cittadini e coinvolgerli nelle scelte che caratterizzeranno l'anno alle porte".

Nel quadro di potenziamento delle attività di comunicazione dell'Ente è rientrata anche l'installazione di un display da 40" nell'androne del Palazzo Comunale che rilancerà a ciclo continuo immagini fotografiche, filmati e informazioni utili per abitanti e visitatori.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523