ELIO GERMANO TEATRO POLIZIANO Domenica 15 gennaio

Elio Germano esprime in questo spettacolo le sue mirabili capacità recitative. Domenica 15 gennaio, ore 21.15, l\'appuntamento è al Teatro Poliziano di Montepulciano. L’interpretazione si articola tra le memorie del personaggio e la continua interazione con il pubblico. Thom Pain racconta infatti di se stesso, delle sue paure e dei suoi ricordi, privilegiando il monologo interiore all\'esposizione narrativa lineare.

Elio Germano esprime in questo spettacolo le sue mirabili capacità recitative. Domenica 15 gennaio, ore 21.15, l'appuntamento è al Teatro Poliziano di Montepulciano. L’interpretazione si articola tra le memorie del personaggio e la continua interazione con il pubblico. Thom Pain racconta infatti di se stesso, delle sue paure e dei suoi ricordi, privilegiando il monologo interiore all'esposizione narrativa lineare.
 
Lo spettacolo inizia al buio, con la voce di Thom e il rumore delle pagine sfogliate: un dizionario dal quale legge, sempre al buio, le definizioni del termine paura. Piuttosto che parlare di sé davanti a una platea, Thom si confronta con il pubblico: ci parla, lo interroga, si distrae. E distrae gli spettatori, alternando ironia e dramma, battuta sferzante e ricordo doloroso.



Quello di Will Eno è un teatro di parola che ha ancora molto da dire e che sa farlo alla luce della ricerca contemporanea più performativa e meno tradizionalmente drammaturgica. La personalità artistica di Elio Germano è la gemma di uno spettacolo che suscita emozioni autentiche. Come la vita.


«Siccome i nostri governanti, in Italia, rimproverano sempre al cinema di parlare male della nostra nazione, io volevo dedicare questo premio all'Italia e agli italiani che fanno di tutto per rendere l'Italia un paese migliore. Nonostante la loro classe dirigente.»
Con queste parole Elio Germano ha ritirato la Palma d'Oro come migliore attore al Festival di Cannes 2010.


 


Thom Pain
basato sul niente

di Will Eno


Traduzione: Noemi Abe


ELIO GERMANO


Regia: ELIO GERMANO

In collaborazione con
SILVIO PERONI


Foto: Roberto Baldassarre


Produzione:
Bam Teatro e Pierfrancesco Pisani


 


in collaborazione con
MITTELFEST 2010-19^ edizione
DEMONI-Genio d'Europa

con il contributo dei festival
La Notte dei poeti XXVIII edizione
Settembre al Borgo - Caserta XL edizione



BOTTEGHINO Settore 1: 18 euro – Settore 2: 14 euro – Giovani e studenti: 10 euro


INFO / BIGLIETTERIA / ABBONAMENTI
tel. 0578 757007 - 757089
info@fondazionecantiere.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523