Aperitivo con Autore-FRANCESCO RECAMI

Il 18 febbraio 2012, al Caffè Poliziano di Montepulciano, rinomato caffè letterario, Francesco Recami presenta il suo romanzo La casa di ringhiera.
La casa di ringhiera, un piccolo teatro dove non si sa se andrà in scena una commedia o una tragedia. In una dimensione di apparente normalità si insinua lo sguardo crudo dello scrittore più innovativo dell’Italia di oggi.

Quinto appuntamento dell’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano proprio nelle sue storiche sale.
Il 18 febbraio alle 18h30, Aperitivo con Autore ospita Francesco Recami, con il suo romanzo  La casa di ringhiera. In un periodo in cui l’editoria punta le proprie vendite ai generi giallo e thriller, il freno a mano tirato da Francesco Recami appare un atto rivoluzionario. Strizzare l’occhio al genere più in voga lasciando che il lettore s’immerga in altro, nella consuetudine dell’osservazione sociale. Un gesto che merita un applauso.

Come d’abitudine Aperitivo con Autore presenterà il romanzo con musica live e reading di alcuni brani.
A dare la voce ai personaggi del romanzo sarà Stefano De Sando, attore e doppiatore italiano, noto per essere la voce ufficiale di Robert De Niro, dopo la scomparsa di Ferruccio Amendola, e di molti altri attori stranieri, e per molti anni presente nella compagnia di Vittorio Gasmann.

La colonna sonora della serata sarà affidata al contrabbasso di Antonello Mango, accompagnato dalla chitarra di Stefano De Sando, non solo attore ma anche compositore ed arrangiatore di alcuni brani musicali di successo. Il duo presenterà alcuni brani del progetto “Poesia in forma di chitarra”.

Una piacevole chiacchierata con l’Autore, sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un sottofondo di parole, note e colore musicale, introdotta dalla stessa Direttrice Artistica dell’iniziativa letteraria, Olivia La Pegna.

Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà sancito da un piacevole Aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini della Tenuta Valdipiatta di Montepulciano, e dalla Cena con Autore, per continuare, tra vino e piatti tipici della cucina poliziana, a godere della compagnia di Francesco Recami e degli altri partecipanti, nelle sale del Caffè Poliziano.

Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone - Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna, promossa dal Caffè Poliziano.

Per informazioni:
www.aperitivoconautore.net
info@aperitivoconautore.net
Associazione Culturale Rosa Degli Eventi            
39. 333.4375773 - 39.06.35498862

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523