Aperitivo con Autore - Caff

PIETRO GROSSI - Incanto - Mondadori.Il 14 aprile 2012, al Caffè Poliziano di Montepulciano, rinomato caffè letterario, Pietro Grossi presenta il suo ultimo romanzo Incanto.

 


CAFFE’ POLIZIANO


presenta 


Aperitivo con Autore


PIETRO GROSSI


Incanto


Mondadori


Il 14 aprile 2012, al Caffè Poliziano di Montepulciano, rinomato caffè letterario, Pietro Grossi presenta il suo ultimo romanzo Incanto.


Inattesa e liberatoria come un temporale estivo, necessaria e abbacinante come una dimostrazione matematica, è la resa dei conti di un’amicizia: tre vite unite da un cono di luce che ha provato a sfidare il buio tutto intorno.


 


 



Ultimo appuntamento della stagione 2011/2012 dell’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano proprio nelle sue storiche sale.


Il 14 aprile alle 18h30, Aperitivo con Autore ospita Pietro Grossi, con il suo romanzo Incanto.


 


Pietro Grossi torna al romanzo, e lo fa muovendo dal momento palpitante del coming of age che già era al centro della sua prima prova narrativa: ma qui il respiro si fa più ampio, il passo ambizioso, la scrittura matura e forte. Il frutto è una narrazione ampia, cesellata e insieme epica, che ci consegna la traiettoria di un destino con la sua perentoria, umanissima verità.

 


Ultimo appuntamento della stagione 2011/2012 dell’iniziativa Aperitivo con Autore, promossa dal Caffè Poliziano di Montepulciano proprio nelle sue storiche sale.


Il 14 aprile alle 18h30, Aperitivo con Autore ospita Pietro Grossi, con il suo romanzo Incanto.


Come d’abitudine Aperitivo con Autore presenterà il romanzo con musica live e reading di alcuni brani.


In questa occasione, a dare la voce ai personaggi del romanzo sarà lo stesso Autore accompagnato da due musicisti d’eccezione: Leonardo Cesari alla batteria e Daniele Pozzovio al piano. 


 


Una piacevole chiacchierata con l’Autore, sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnati da un sottofondo di parole, note e colore musicale, introdotta dalla stessa Direttrice Artistica dell’iniziativa letteraria, Olivia La Pegna.


 Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà sancito da un piacevole Aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini di Antico Colle di Montepulciano, e dalla Cena con Autore, per continuare, tra vino e piatti tipici della cucina poliziana, a godere della compagnia di Pietro Grossi e degli altri partecipanti, nelle sale del Caffè Poliziano.


Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone - Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna, promossa dal Caffè Poliziano. 



 



 






Con il patrocinio di:
COMUNE DI MONTEPULCIANO
BIBLIOTECA ARCHIVIO PIERO CALAMANDREI


Con il contributo di:
CONSORZIO DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO


STRADA DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO
LIBRERIA CENTOFIORI DI MONTEPULCIANO
TIPOGRAFIA MADONNA DELLA QUERCE


IMMOBILIARE CIMAROSA
TORO ASSICURAZIONI


AZIENDA CUGUSI 


CROCE DI FEBO


TRUST s.r.l.


BORGO s.r.l.






 






Ospitalità:


PODERE MONTI


http://www.poderemonti.it/ 





 


Per informazioni:


www.aperitivoconautore.net 


info@aperitivoconautore.net


Associazione Culturale Rosa Degli Eventi           
39. 333.4375773 - 39.06.35498862
 



I GIORNALISTI CHE LO DESIDERANO POTRANNO INTERVENIRE, PREVIO ACCREDITO PRESSO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE, CON POSSIBILITA’ DI INTERVISTARE GLI AUTORI.


 


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523