BRUNORI SAS - 20 Aprile - Ore 22.30 - Mattatoio 5

Giunto al secondo lavoro con “Poveri Cristi Vol.2” il cantautore cosentino lascia in sospeso i conti con se stesso pervolgere lo sguardo al fuori, cantando di personaggi che si stagliano, canzone dopo canzone, con tragicomica evidenza.Lo stile non è cambiato: la dissacrazione amara convive con un lirismo “vecchia maniera”; la forma canzone accoglie senza stridori elementi più rock e sperimentali, la dimensione acustica crea un’atmosfera ancora più profonda.

 


BRUNORI SAS


 


20 Aprile - Ore 22.30 


È il momento di Brunori Sas al Mattatoio N. 5. Venerdì 20 aprile, ore 22.30, il cantautore più in vista del momento si presenta a Montepulciano con il nuovo “Senza baffi tour”. Un set acustico che sta conquistando alcuni tra i più prestigiosi teatri d’Italia, grazie anche alle esecuzioni dei brani più recenti, tratti dalla colonna sonora del film “È nata una star”, con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.


 È stato il regista Lucio Pellegrini a volere per il suo film gli undici brani inediti che spaziano tra le ballate sobrie e i raffinati intermezzi strumentali, regalando alla commedia un secondo piano di lettura, più sentimentale ed intimista rispetto al narrato. Una colonna sonora che unisce il pop alla musica d’autore, in chiaro stile Brunori Sas: piccoli gioielli musicali, di certo ispirati alla sceneggiatura del film, ma caratterizzati da un’anima sonora indipendente che brilla di luce propria.


 Autore calabrese, Brunori ha saputo affermarsi rapidamente, convincendo il pubblico e la critica con uno stile personale che coniuga la dissacrazione amara e lirismo più tradizionale. La forma canzone accoglie elementi rock e intenti sperimentali che si traducono in una dimensione acustica capace di creare un clima di condivisione ancor più caloroso con il pubblico.


Il fenomeno Brunori è decollato in soli 3 anni: l’album d’esordio “Vol. 1” vince in rapida successione Premio Ciampi e Premio Tenco, costruendo una considerevole platea di appassionati. Il secondo lavoro solista “Vol. 2 – Poveri Cristi” gli consente di imbastire un tour sempre più affollato che lo ha definitivamente accreditato tra i nomi più significativi del panorama musicale italiano. Ora che le sue canzoni si confrontano anche con il linguaggio cinematografico, Brunori afferma una volta di più la sua duttilità creativa.


 L’ironia con cui accompagna i suoi brani è un elemento che arricchisce il valore artistico del live: con un istrione di tale natura, ogni concerto si conferma un piccolo evento memorabile.    


 


Prevendite            0578 757286       - info@mattatoio5.it 


Tipo di Ingresso: 10 euro 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523