29 aprile

286 giovani corridori nelle categorie Esordienti ed Allievi | 500 ospiti, collaborazione tra le associazioni del paese

La frazione di Gracciano ha ospitato la 19.a edizione del meeting di ciclismo “Autotrasporti Fratelli Mencattelli”, una classica giovanile nel cui albo d’oro figurano nomi di atleti passati poi al professionismo.

La manifestazione, organizzata dalla Società Sportiva Gracciano in collaborazione con il Gruppo Cinema sotto le stelle e con il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, ha fatto registrare la presenza di ben 286 giovani corridori divisi tra le categorie Esordienti ed Allievi.

Negli Esordienti al via 144 atleti di 24 squadre provenienti da tutta la Toscana e da Marche, Umbria e Campania. Negli Allievi 142 gli iscritti in rappresentanza di 23 squadre di Toscana Umbria a e Marche.

Entrambe le gare, disputate in condizioni ideali, con clima fresco ma senza pioggia, si sono decise solo sotto lo striscione dell’arrivo con il gruppo che ha animato la volatona finale.

Negli Allievi si è imposto Nicolas Nesi della Montecarlo (LU); negli Esordienti 1° anno affermazione di Sabatino Imbrano della Polisportiva Albergo di Civitella in Val di Chiana (AR) mentre negli Esordienti 2° anno ha prevalso Edoardo Sali della Milleluci di Serravalle Pistoiese. Da considerare negli Allievi il 5° posto di Jacopo Menchetti (Olimpia Valdarnese) che ha pedalato sulle strade di casa essendo di Acquaviva. Le premiazioni si sono svolte presso il Circolo ACLI di Gracciano e vi ha partecipato Alice Raspanti, Assessore allo Sport del Comune di Montepulciano che ha patrocinato la manifestazione.

La comunità di Gracciano si è mobilitata anche quest’anno per l’evento. Quasi 500 persone, tra corridori, dirigenti, familiari e tifosi, sono stati accolte nel nuovo Centro Civico e gli organizzatori hanno servito pasti a circa 280 ospiti. Alla fine, è stata una grande prova di collaborazione tra il Gruppo Cinema e la S.S. Gracciano e di socializzazione tra tutte le componenti  della frazione.


Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523