Giardini in Festa - Abbadia di Montepulciano - Dal 28.06 al 01.07.2012

Con il patrocinio del Comune di Montepulciano l\'Associazione Terzo Millennio organizza \"Giardini in Festa\" con musicisti locali di alto livello. Durante l\'evento sarĂ  allestita la mostra fotografica \"La Natura Violata\". Tutte le sere stand gastronomici, paninoteca, birreria & gelateria.

Con il patrocinio del Comune di Montepulciano l'Associazione Terzo Millennio organizza "Giardini in Festa" con musicisti locali di alto livello. Durante l'evento sarà allestita la mostra fotografica "La Natura Violata". Tutte le sere stand gastronomici, paninoteca, birreria & gelateria.


 


I Gruppi


 


 


Spaghetti Criminals (Blues / Folk rock) Chianciano Terme


Gli Spaghetti si formano nell'inverno a cavallo tra il 2006 e il 2007 e nelle prime apparizioni il loro amore per la musica e i gusti personali li portano ad eseguire esclusivamente cover, spaziando tra i generi più disparati, dalla mediterraneità delle tarante e canti folk popolari italiani alla rumba spagnola, dal blues del delta del Mississippi al reggae di Bob.Dopo poco iniziano a lavorare su pezzi propri e nei primi mesi del 2008 registrano il loro primo album "A prescindere", che contiene brani originali il cui filo conduttore non è tanto il genere musicale, ma l'impegno nella denuncia e l'ironia nel parlare di loro stessi e di ciò che li circonda.Nel Gennaio 2011 esce il loro secondo disco, intitolato "Songomoppongo" ed ad oggi stanno lavorando al loro terzo album.


The Bad Mexican (Ambient / Jazz / Progressive) Chianciano


Pensate ad un genere, moltiplicalo per rock, dividilo per jazz, aggiungi psichedelica ed elettronica ed otterrai un risultato. Ecco, i The bad mexican sono diversi. Questa band di 4 mariachi pazzi scatenati nasce nel settembre 2009 e nell'estate del 2011 vincono il 3D Contest nella serata di apertura del Live Rock Festival di Acquaviva. All'inizio di quest'anno è uscito per Lizard Recordil loro primo CD "This is the first attempt of a band called The Bad Mexican", composto da 8 tracce, dove riescono a far entrare a calci e pugni tutto quello che era saltato fuori in un anno di astinenze e deliri. Ogni concerto è un viaggio nella musica e lo  spettacolo è assicurato!


Colpa d'Alfredo (tribute band Vasco) Firenze


La band nasce in Toscana tra le province di Arezzo e Firenze alla fine del 2001, quando avviene l'incontro tra Stefano De Santoli e Antonio Santoro.Con 10 anni di concerti alle spalle come tribute band di Vasco, sul palco non vanno solo "occhiali e cappellino" come capita spesso di vedere, ma una band e una voce, quella di Antonio Santoro, che vi porterà dritto con il pensiero al Komandante. Finalisti del "Venice Tribute Festival 2009", garantiscono uno spettacolo chefa rivivere le tappe musicali di Vasco partendo dalle prime e più sanguigne canzoni di puro rock alle raffinate melodie più attuali, con una scaletta che vi terrà inchiodati sotto il palco per tutta la durata dello show...


Soul O'Clock (Soul, Funky, Blues) Castiglione del Lago


I Soul O'Clock in ogni concerto offrono tutta la loro "anima" facendo esplodere il sound che li trascende visceralmente, come fossero assimilati in un'energia rock anni 60' che, con grande stupore, accompagna questa giovane band musicale. Le ginocchia si piegano e ondeggiano, i fianchi ammiccano al pubblico e le note fanno rizzare i peli delle loro gambe. Con questa band ogni ricordo nostalgico di quelle opere magnifiche che hanno dato vita ad un genere musicale epico, ritorna intenso e feroce alla portata di tutti. Ed ora, è il momento di ballare gente!


PIPPO e i suoi PINGUINI POLARI (Ska) Firenze


Eleganti come i complessini ai matrimoni, rumorosi come una banda di paese, scanzonati e teatrali come i comici toscani, introspettivi nelle liriche come i cantautori che non si capiscono alla prima... Pippo e  i suoi Pinguini Polari con il loro allegro ma ricercato, complesso ma coinvolgente SKA&CO, fanno ballare bambini, pogare i ragazzi, sorridere gli adulti e battere il piede agli anziani, incuriosiscono i musicisti e fanno tendere le orecchie anche ai letterati: rock e filosofia, progressive e gag surreali, reggae ed amicizia, punk e romanticismo, sono solo alcune delle tante contaminazioni... Tutto questo sono i PPP e molto altro ancora!


Avant Garde (Musica d'autore italiana) Bettolle


Uno spettacolo interamente dedicato alla musica d'autore italiana che parte da Battiato e arriva a Zucchero, che va da Lucio Battisti a Vecchioni, passando per De Andrè, i Nomadi e Rino Gaetano. Questi che sono solo alcuni dei grandi cantautori che hanno lasciato indelebilmente le loro opere nei nostri cuori, sono i protagonisti degli spettacoli presentati dagli Avant Garde per una serata di puro piacere.


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523