Da gioved

Scrivi qui

Alle aziende terremotate 62.000 Euro raccolti a Montepulciano. Giovedì la distribuzione del parmigiano solidale. Il ritiro presso i poli dell’iniziativa o alla mensa delle scuole elementari

L’operazione di solidarietà promossa dal Coordinamento Auser di Montepulciano, dall’Auser Provinciale e dalle scuole superiori di Montepulciano in aiuto delle aziende emiliane produttrici di parmigiano, colpite dai recenti terremoti, sta per conoscere un’altra tappa importante.
Giovedì prossimo, dalle 16.00 alle 19.30, i sottoscrittori potranno infatti ritirare il formaggio prenotato durante la campagna.
Sede della consegna, la Mensa delle Scuole Elementari, in Via 1 Maggio, e, per chi abbia invece prenotato presso i diversi poli dell’iniziativa, i Licei, l’Istituto Redi, il Policlinico di Nottola e l’Auser di Montepulciano, sempre nella stessa data e orario.
Ricordiamo che la risposta del territorio è stata convinta e generosa: in pochi giorni sono stati sottoscritti più di 62.000 Euro di parmigiano pari a circa 58 quintali del pregiato prodotto, sia fresco sia semi-stagionato; e secondo gli organizzatori non sarebbe stato difficile raggiungere quota – 100.000 Euro.
“Qualora al saldo dei pagamenti ai due caseifici emiliani ai quali ci siamo rivolti – precisano i promotori – dovessimo verificare la presenza di un avanzo, questo sarà devoluto ad uno dei fondi nazionali pro-terremotati”. 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523