Da sabato 7 luglio un biglietto unico per musei e belvedere

Da sabato (7 luglio) un biglietto unico grazie al progetto “Montepulciano in tasca”A Montepulciano, per l’estate, ingressi ai musei a prezzo ridotto

Scatta da sabato 7 luglio un’iniziativa inedita che coniuga promozione turistica e cultura, mettendo il territorio di Montepulciano e le sue strutture al passo con le grandi mete internazionali.
Il progetto è stato battezzato “Montepulciano in tasca” e crea un circuito che collega il Museo Civico – Pinacoteca Crociani, l’Oratorio di Sant’Emidio, la Chiesa di San Bernardo e la terrazza del Palazzo Comunale.
Attraverso un biglietto unico, acquistabile da residenti e turisti e valido fino al 23 settembre, è possibile visitare, a prezzo scontato, le quattro strutture.
Nata da una proposta dell’Amministrazione Comunale, l’iniziativa ha raccolto le adesioni della Pro Loco, che si occupa della gestione, dell’Arciconfraternita della Misericordia e della Fondazione Conservatorio di San Girolamo.
E’ possibile scegliere due itinerari, uno che comprende l’accesso ai quattro siti, del costo di 9 Euro, ed uno per due diversi luoghi, a scelta, al prezzo di 6 Euro.
E’ prevista anche una riduzione, rispettivamente a 6 e 3,5 Euro, per i gruppi composti da almeno 10 persone, per i ragazzi dai 13 ai 16 anni e per gli Over 65.
L’acquisto del biglietto unico “Oneticket” da diritto ad uno sconto dal 3 al 10% presso gli esercizi aderenti al Centro Commerciale Naturale e ad una degustazione gratuita presso l’Enoteca del Consorzio del Vino Nobile.
“E’ significativo che il varo del progetto “Montepulciano in tasca” giunga praticamente all’indomani della conferma dell’attribuzione della “Bandiera Arancione”, il marchio di qualità garantito del Touring Club” commenta il Sindaco Andrea Rossi. “E’ uno strumento che va incontro alle esigenze, anche di spesa, di visitatori e residenti, e valorizza quelle risorse artistiche, culturali e ambientali che fanno di Montepulciano una sorta di “museo diffuso”. Inoltre si aggiunge ai già numerosi supporti al turismo che l’Amministrazione Comunale ha realizzato in questi ultimi mesi, sia di carattere telematico (la rete di QR Code e la App ufficiale per I-Phone e I-Pad) sia di carattere informativo come il primo programma organico degli eventi dell’anno, la monografia “Montepulciano nel cuore” etc. Decisiva – conclude il Sindaco – si è rivelata la collaborazione con gli operatori e con il mondo dell’impresa privata in generale, con i quali non abbiamo solo condiviso il progetto ma abbiamo “fatto squadra” individuando gli obiettivi e mettendo a disposizione risorse, idee ed entusiasmo”.
Già domenica 8 luglio i primi acquirenti del biglietto unico potranno usufruire di questa opportunità per ammirare, al Museo Civico – Pinacoteca Crociani la mostra “Una porta sull’aldilà – Dal mondo egizio agli etruschi” che sarà inaugurata alle 11.00 ed è inserita nel programma di Archeofest, il Festival nazionale dell’Archeologia.
Per informazioni, tel. 0578 757341. 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523