Lions e Rotary mobilitati per restaurare il Pulcinella

Un maxi-assegno di 4.000 Euro al Comune di Montepulciano

Un maxi-assegno di 4.000 Euro al Comune di Montepulciano
Associazioni in aiuto di “Pulcinella”
Lions e Rotary hanno raccolto fondi per il restauro dell’automa che batte le ore

I Lions Club di Chianciano Terme e “I Chiari” e il Rotary Club Chianciano-Chiusi-Montepulciano hanno consegnato al Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi un "maxi assegno" di 4.000,00 euro per il restauro della statua di Pulcinella, situata alla sommità dell’omonima torre, in Piazza Michelozzo.
L’offerta è il risultato di una serie di iniziative promosse dai tre club che hanno individuato nel popolare automa di legno e lamiera che batte le ore uno degli oggetti delle proprie iniziative di “servizio”.
A presentare il progetto è stato incaricato il dott. Alamanno Contucci, sotto la cui presidenza del Rotary locale partì, quasi per scherzo, l’iniziativa.
“Il nostro obiettivo non è solo coinvolgere i soci sull’obiettivo della ricerca – ha puntualizzato Contucci – ma anche informare l’opinione pubblica sulle necessità del territorio e stimolarne la solidarietà”.
Il Sindaco Rossi, nel ringraziare, ha ricordato la circostanza in cui è partito il progetto, una Conviviale del Rotary Club, ed ha informato che l’Amministrazione Comunale ha richiesto un contributo per il completo restauro della Torre di Pulcinella.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523