Arriva il Ludobus per ricordare la donazione degli organi - 22 e 23 Settembre 2012

UnÂ’iniziativa per le famiglie a MontepulcianoWeek end di giochi e attrazioni con il Ludobus

Un’iniziativa per le famiglie a Montepulciano
Week end di giochi e attrazioni con il Ludobus
I donatori di organi proseguono l’opera di informazione

MONTEPULCIANO – Fa tappa anche a Montepulciano la campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi indetta dal Consiglio Regionale dell’AIDO.

Sabato 22 e domenica 23 settembre, per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su questo gesto, indispensabile per salvare vite umane, sarà presente sul territorio il “Ludobus”, un furgone contenente una serie di giochi e attrazioni per i bambini.

Dagli ormai classici “gonfiabili” a giochi di abilità, intrattenimenti logici e animazione, questa sorta di luna park viaggiante offre svago ai bambini di tutte le età (ovvero a chiunque abbia voglia di divertirsi con semplici attrazioni) e raduna abitualmente un pubblico molto numeroso.

L’automezzo farà tappa sabato a Montepulciano, in Piazza Grande, dalle 9.30 alle 19.00, e domenica, con lo stesso orario, a Montepulciano Stazione, in Piazza Europa.

La partecipazione è, ovviamente aperta a tutti e gratuita; gli animatori orienteranno bambini e adulti nella scelta dei giochi mentre il personale delle sezioni AIDO (donatori organi, tessuti e cellule), AVIS (donatori sangue) e ADMO (donatori midollo osseo) di Montepulciano distribuiranno materiale illustrativo e daranno informazioni sulle attività delle tre associazioni.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Montepulciano e sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano. 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523