Natale in Fortezza - 58 ed. della Mostra dell'Artigianato - Fino al 6 Gennaio 2013

Dal 20 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013, la Fortezza di Montepulciano ospiterà la 58° Edizione della Mostra Interprovinciale dell’Artigianato. L’evento, organizzato dalla Strada del Vino Nobile e patrocinato dal Comune di Montepulciano, avrà come filo conduttore proprio la qualità dei prodotti, siano essi lavorazioni artigiane, siano produzioni agricole alimentari e vinicole.

La Mostra Artigianato torna nella Fortezza di Montepulciano


Dal 20 dic. al 6 gennaio 2013, la Fortezza di Montepulciano ospiterà la 58°ed. Mostra Interprovinciale dell’Artigianato.

L’evento, organizzato dalla Strada del Vino Nobile e patrocinato dal Comune di Montepulciano, avrà come filo conduttore proprio la qualità dei prodotti, siano essi lavorazioni artigiane, siano produzioni agricole alimentari e vinicole. 

In esposizione oggetti di artigianato artistico con particolare attenzione ai manufatti legati alla storia commerciale di Montepulciano quali ceramica, vetro, canapa, prodotti artigianali in lana, rame, legno, vimini, etc. e di manufatti realizzati utilizzando materiali di recupero. 

Durante l’evento verranno organizzate serate di degustazione di Vino Nobile, alla presenza dei produttori, in abbinamento a produzioni agroalimentari di qualità e di filiera corta (progetto Arte&Cibo). 

Ovviamente oltre alla esposizione sarà data la possibilità al visitatore di fare acquisti per i regali natalizi. 

Dal 8 dicembre presso le sale trecentesche de Le Logge della Mercanzia, sarà allestita un’area dedicata ai prodotti tipici del territorio con particolare attenzione ai prodotti biologici e di filiera corta. A titolo esemplificativo: miele, marmellate, olio, cioccolata, dolci, pasta e conserve, legumi. 

Per informazioni: www.stradavinonobile.it tel 0578 717484 fb: stradavinonobile


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523