FRANCA VALERI: LA REGINA DEL TEATRO AL POLIZIANO

Giovedì 28 marzo, ore 21.15, in scena “Non tutto è risolto” Epilogo di lusso per la stagione teatrale di MontepulcianoUna commedia divertente sulle memorie di una vita

FRANCA VALERI: LA REGINA DEL TEATRO AL POLIZIANO

La regina del teatro italiano arriva a Montepulciano: finale di lusso per la stagione del Teatro Poliziano. Il mito di Franca Valeri va in scena al Teatro Poliziano giovedì 28 marzo 2013, alle 21.15. Una delle più straordinarie attrici italiane di sempre torna nella città poliziana a poco più di dieci anni dall’indimenticata partecipazione al Cantiere Internazionale d’Arte. Personaggio storico della cultura italiana, la Valeri decide di raccontare se stessa muovendosi in equilibrio tra realtà e immaginazione. "Non tutto è risolto" è una commedia con cui Franca Valeri ha deciso di ripercorrere la propria esistenza in modo spontaneo, attraverso una caotica e divertente sarabanda di episodi, aneddoti, frammenti e riscritture delle memorie di una vita.


 


Un modo per dare un corpo e una voce ai fantasmi del passato, ma anche per esorcizzare la vecchiaia e tutte quelle lacune o quei punti grigi della memoria che essa comporta. Così, fra rimandi veritieri e citazioni sbagliate, "Non tutto è risolto" diviene un eccentrico e vitale cortocircuito fra personaggio e persona, un ritratto agrodolce e brillante di una vita consacrata alla recitazione e alla scena. Uno spettacolo divertente e coraggioso, in cui Franca Valeri parla a se stessa e al suo pubblico delle naturali scadenze della vita con incredibile leggerezza e spiccata sensibilità.


 


“Mi sono egoisticamente aggiudicata una protagonista - racconta Franca Valeri - che al crepuscolo di una vita lunga e avventurosa, reale quanto inventata, l’infelicità scartata con un colpo di tacco, sembra decisa a chiudere le sue partite ancora aperte con gli ultimi co-protagonisti della sua esistenza, siano essi persone, luoghi o oggetti. La vita potrà ancora divertirla? Dopo tutto, dice la signora, non era nelle intenzioni del Creatore farci divertire.”


 


INFO > 0578 757007 – 757089, Via del Teatro, 4 – Montepulciano
BOTTEGHINO > 1° settore: 18 euro, 2° settore: 14 euro, studenti under 25: 10 euro


 


 


 


ALESSIO BIANCUCCI
Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte
Comunicazione e ufficio stampa


Ph. +39 (0) 578 757007
Mob. +39 3478269841
Skype: alessiobiancucci
www.fondazionecantiere.it


ufficio.stampa@fondazionecantiere.it


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523