Sabato 27 seminario sulla sicurezza sul lavoro

Giornata di formazione gratuita promossa dal ComuneIl lavoro sui palchi, la sicurezza nei luoghi di spettacoloSabato a Montepulciano, rivolta a tecnici e associazioni

 Il Comune offre un’opportunità di informazione e conoscenza ai tecnici ed alle associazioni che si occupano del montaggio di palchi per concerti, rappresentazioni etc. o che utilizzano strutture di pubblico spettacolo.

Sabato 27 aprile, dalle 9.00 alle 13.00, presso il Palazzo del Capitano, in Piazza Grande, si terrà infatti una giornata formativa gratuita sulla sicurezza nell’ambito della campagna “Progetto palchi-si”; relatore sarà l’Ing. Danilo De Filippo, dell’Ispettorato del Lavoro di Siena.

Quello della sicurezza degli operatori della musica live e dello spettacolo è un tema che alcuni tragici episodi, verificatisi soprattutto l’anno scorso, hanno reso di drammatica evidenza.

Si parla di una normativa specifica, sia nel campo della prevenzione dei rischi sia in materia di riforma del lavoro, e proprio al fine di garantire la massima diffusione delle informazioni, l’Amministrazione Comunale ha promosso l’iniziativa.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523