BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MONTEPULCIANO - Domenica l'Assemblea dei Soci, bilancio 2012 in ordine

Domenica 5 maggio, alle 16.00, presso la Sala polivalente ex-Macelli, assemblea annuale della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano.

Domenica 5 maggio, alle 16.00, presso la Sala polivalente ex-Macelli, assemblea annuale della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano.

Al primo punto all’Ordine del Giorno figura l’approvazione del bilancio 2012, chiuso con un utile netto molto elevato, di poco superiore ad un milione e settecentomila Euro, con un incremento del 26,28% rispetto all’anno precedente.

Come è spiegato nella relazione del Consiglio di Amministrazione, è stato possibile ottenere questo risultato grazie alla negoziazione di titoli di stato disponibili per la vendita, a condizioni di mercato favorevoli, e ad un risparmio sulle imposte consentito da recenti normative, avente carattere straordinario.

Ma, anche al di là della situazione contingente (e nonostante la situazione di perdurante difficoltà economica), la banca di Montepulciano si trova in una condizione di equilibrio e solidità. 

Nel 2012 sono aumentati di 104 unità i soci, che hanno raggiunto quota 3.940, ed il capitale sociale è passato da circa 7 milioni e mezzo di euro a poco più di 8 milioni.

Indice positivo anche per la raccolta, cresciuta di oltre 17 milioni e mezzo di Euro, mentre gli impieghi sono diminuiti di circa 5 milioni e mezzo di Euro, in linea con i dettami di una gestione prudente, che mette al riparo dai rischi di un’esposizione troppo elevata.

Presente con dieci filiali in un’area che si estende da Montepulciano ad Arezzo città toccando i comuni di Torrita di Siena, Trequanda, Sinalunga, Foiano della Chiana e Marciano della Chiana, la BCC ha chiuso l’anno passato con un organico composto da 62 unità.

La novità principale è rappresentata dall’inizio dei lavori di costruzione della nuova sede in Via Mencattelli; il complesso intervento è stato assegnato, al termine di una procedura di appalto, a tre aziende socie della banca, operanti rispettivamente nelle aree edilizia, elettrica e termo-idraulica.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523