Lavoro a termine per 8 giovani in Comune

Scade il 10 giugno il termine per presentare le domandeTirocini formativi retribuiti: otto incarichi al Comune di MontepulcianoPrimo Comune della provincia, dopo Siena, a realizzare il progetto

Scade il 10 giugno il termine per presentare le domande
Tirocini formativi retribuiti: otto incarichi al Comune di Montepulciano
Primo Comune della provincia, dopo Siena, a realizzare il progetto

Dal 1 luglio le porte del Comune si apriranno ad otto giovani diplomati o laureati che potranno frequentare altrettanti tirocini formativi retribuiti della durata di sei mesi , ricevendo un rimborso spese di 500,00 Euro mensili.
Il progetto, che lancia un segnale importante verso un tema di preoccupante attualità come disoccupazione giovanile, è realizzato nell’ambito di “Giovani Sì” della Regione Toscana, in collaborazione con la Provincia di Siena – Centro per l’Impiego ed è il primo che si concretizza sul territorio provinciale dopo quello a suo tempo realizzato dal Comune di Siena.
Per poter aspirare ad uno degli otto tirocini bisogna avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, aver conseguito il titolo di studio nell’ultimo anno, e possedere il diploma di geometra, perito agrario o ragioniere o la laurea in scienze della comunicazione, scienze politiche, ingegneria, architettura, scienze forestali o agrarie, biologia, scienze dell’educazione, materie letterarie, filosofia, beni culturali, materie giuridiche o economiche.
Otto gli ambiti di attività in cui saranno attivati i tirocini: aree Ambiente, Servizi alla persona – Cultura – Sport – Museo, Area Amministrativa – Risorse Umane, Urbanistica – Edilizia, Polizia Municipale, Finanza e tributi e Comunicazione – Ufficio Stampa.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 10 giugno, il bando ed il fac simile di domanda sono pubblicati sul sito web del Comune,www.comune.montepulciano.si.it . Sulla base dei curriculum pervenuti, saranno stilate le graduatorie.
E’ possibile chiedere informazioni anche direttamente agli uffici comunali, tel 0578 7121 ed al Centro per l’Impiego di Montepulciano, in Piazza Pasquino da Montepulciano, www.impiego.provincia.siena.it .

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523