Madrigali con figure - Collezione di poesie d'amore

Evento Organizzato dal CAntinonearte Teatri di Montepulciano
Sabato 7 settembre 2013
Location: Fattoria San Martino

Madrigali con figure - Collezione di poesie d'amore

Evento Organizzato dal CAntinonearte Teatri di Montepulciano

Performance: Silvia Cassioli.
Con: Rosaria Lo Russo.
Installazione di Davor Ciglar.
Regia di Claudio Borgoni.

"Madrigali con figure" è una collezione di poesie d'amore, e insieme una riflessione sulle forme tradizionali della poesia d'amore. Sulla scena è la maggiore poetessa-performer italiana di oggi, Rosaria Lo Russo, che legge i madrigali originali cinquecenteschi e quelli riscritti da Silvia Cassioli, in un'ottica moderna e straniata, appassionata e allucinata, con travestimenti e smercio finale di manufatti che diventano altrettante incarnazioni , segni o residui della poesia.
Se la donna è un oggetto, cosa può produrre di diverso da un oggetto? Eccola dunque mercificare parte di sé, cuori apribili, ciondoli, medaglie con le immagini di varie parti del corpo da lei stessa pitturate e impennacchiate. La tradizione colta del ritratto emblematico viene reinterpretata dalla sapienza popolare e femminile di decorare, abbellire, costruire piccoli oggetti destinati alla soddisfazione di piccole gioie domestiche, e tradotta in uno spettacolo comico che abbassa la poesia a un vile commercio di cuori.

PER ULTERIORI INFORMNAZIONI E DETTAGLIi scrivere a: info@ilcantinonearte.it o telefonare ai numeri: 0578-758667 | 392-4976155 | 348-3529552

Prima della performance è possibile degustare i piatti del Ristorante Vegetariano della Fattoria San Martino (www.fattoriasanmartino.it). Le prenotazioni per la cena dovranno essere efettuate entro le ore 12 dello stesso giorno a info@fattoriasanmartino.it o al numero 0578-717463.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523