LABORATORIO D'ARTE A PALAZZO RICCI - 26 Settembre 2013

15.00-19.00
TEMPO - DISTANZA - MANCANZA
con partecipanti del Seminario interdisciplinare dell'Ateneo Renano
Palazzo Ricci - Piazza Grande -Teatro Poliziano
Ingresso gratuito

LABORATORIO D'ARTE A PALAZZO RICCI - 26 Settembre 2013

L'Ateneo renano è una organizzazione costituita da tutte le università artistiche della Renania-Westfalia con lo scopo di farle lavorare insieme su un progetto interdisciplinare che raccoglie musica, teatro, danza, arti performative e applicate.


L’Accademia di Musica e Arte di Palazzo Ricci a Montepulciano ospita ogni anno un nutrito gruppo di studenti e professori dell’Ateneo che studiano in contatto diretto con le realtà territoriali: dal paesaggio alla cucina, dall’arte popolare al sincretismo culturale. Tema del 2013 - il tempo.


A conclusione di dieci intensi giorni di studio gli oltre 50 allievi divisi in 18 gruppi presenteranno al pubblico i loro risultati work in progress.


Giovedì 26 settembre 2013 a partire dalle ore 15 nel Cortile di Palazzo Ricci si snoderà un percorso che toccherà le sale del Palazzo stesso, la Piazza Grande e il Teatro Poliziano.


Un happening dove i confini tra le varie arti saranno appena accennati e dove la creatività sarà spinta a gran velocità dentro il tempo.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523