Puliamo il mondo - Montepulciano Stazione con i ragazzi delle Elementari

Venerdì 27 settembre scatta l’operazione ambientaleMontepulciano Stazione ospita “Puliamo il mondo”Ragazzi delle Elementari all’opera nei prati che ospiteranno gli orti urbani

Per il nono anno il Comune di Montepulciano aderisce a “Puliamo il mondo”, la più grande iniziativa internazionale di volontariato ambientale promossa in Italia da Legambiente con l’obiettivo di sviluppare il senso di responsabilità e il rispetto per il proprio territorio.

La macchina organizzativa si metterà in movimento oggi (venerdì 27 settembre), alle 10.30, a Montepulciano Stazione dove i protagonisti principali saranno i ragazzi delle scuole elementari, insieme ai propri insegnanti, ai volontari del Circolo Chianciano – Montepulciano di Legambiente e agli aderenti a due associazioni particolarmente attive nella frazione, la Croce Rossa e la Bocciofila.

Oggetto dell’intervento di pulizia dai rifiuti abbandonati saranno le aree verde situate nei pressi della scuola elementare e dell’asilo nido, destinate nelle prossime settimane ad accogliere alcuni orti pubblici urbani.

I ragazzi, muniti dei kit di protezione messi a disposizione dal Comune, saranno quindi testimoni dell’incuria che purtroppo ancora si riscontra anche nei piccoli centri abitati e avranno un ruolo attivo nell’attenzione al proprio territorio.

Al rientro a scuola, l’Assessore all’Ambiente Alessandro Angiolini, insieme all’Assessore all’Istruzione Alice Raspanti ed ai volontari di Legambiente, terrà un incontro di educazione ambientale.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523