A MONTEPULCIANO I BIG DEL MARKETING TURISTICO - 4 e 11 Marzo 2014

Affermare il proprio marchio sul web, costruire una narrazione del territorio e poi venderlo sul mercato. Per discutere questi ed altri temi, accorrono a Montepulciano, presso gli Ex Macelli, 10 esperti, consulenti e blogger del settore turistico per due appuntamenti originali fin dai titoli e destinati ad operatori, strutture ricettive, ristoratori, enti di promozione turistica, cantine, istituzioni.

A MONTEPULCIANO I BIG DEL MARKETING TURISTICO - 4 e 11 Marzo 2014

Affermare il proprio marchio sul web, costruire una narrazione del territorio e poi venderlo sul mercato. Per discutere questi ed altri temi, accorrono a Montepulciano, presso gli Ex Macelli, 10 esperti, consulenti e blogger del settore turistico per due appuntamenti originali fin dai titoli e destinati ad operatori, strutture ricettive, ristoratori, enti di promozione turistica, cantine, istituzioni.

Martedì 4 marzo
, ore 17.30, primo incontro è “Montepulciano quale? La battaglia del brand di una destinazione turistica si vince sul web”: il tema è particolarmente sensibile per la realtà poliziana che deve essere promossa come destinazione turistica; a coordinare gli interventi sarà Cino Wang Platania, apprezzato specialista di marketing e di social media.

Il secondo evento, in programma martedì 11 marzo sempre alle 17.30 presso gli Ex Macelli, pone invece l’attenzione sul rapporto tra comunicazione e riscontri economici: “Dalla narrazione alla vendita. Come rendere efficace lo storytelling non dimenticandosi del fatturato”.

Sai tratta di meeting aperti, ad ingresso gratuito, che vogliono rafforzare le competenze delle istituzioni e delle attività commerciali in un segmento strategico come quello del turismo. Il ciclo delle iniziative, organizzate tra Valdichiana e Val d’Orcia, ha già riscontrato un successo sorprendente nel mese di febbraio, quando si sono tenuti altri quattro meeting dislocati tra Pienza e Monticchiello. Sono stati alcuni tra i soggetti più attivi nell’ambito turistico a ideare e patrocinare questo progetto: Montepulciano.com, Valdorcia.it, Studio Felicioni, Proloco Pienza, Teatro Povero di Monticchiello, Mattatoio N. 5 e Zerouno, in collaborazione con ANCI, Comune di Montepulciano, Comune di Pienza, Consorzio del Vino Nobile, Fondazione Cantiere e numerosi altri soggetti coinvolti.
INFO E ISCRIZIONI: tel. 338 4893546338 4893546 | www.eitm.it


Rif. Alessio Biancucci
mob. +39 347 8269841
alessiobiancucci@gmail.com

INCONTRI TURISMO E MARKETING A MONTEPULCIANO 2014

Lo Studio web Montepulciano.com, Valdorcia.it, Studio Felicioni, Proloco Pienza, Teatro Povero di Monticchiello e Mattatoio n.5 organizzano in collaborazione con la ZEROUNO Informatica una serie di incontri riservati a personale e titolari di alberghi e ristoranti su temi divenuti strategici per una gestione efficace di qualsiasi struttura ricettiva e ristorativa.

Gli incontri si tengono in Toscana (Pienza / Monticchiello e Montepulciano) dal 4 febbraio all’11 marzo e vedono la partecipazione di consulenti, blogger ed esperti provenienti da tutta Italia.

I due incontri a Montepulciano saranno dei dibattiti sulla promozione della destinazione turistica e sul valore dello storytelling.

Gli incontri sono gratuiti.

Per maggiori dettagli e per non arrivare tardi: www.eitm.it

Programma degli incontri
 
Martedì 4 / 11 / 18 / 25 Feb 2014 - dalle 17.30 alle 19.30
Martedì 4/11 Mar 2014 – dalle 17.30 alle 19.30
 
Martedì 4 febbraio     Strumenti e strategie per la disintermediazione – Come vivere felici insieme a Booking.com senza perdere soldi e faccia – relatore dott. Cino Wang Platania (per strutture ricettive)
Sala Convegni E. Balducci Pienza
 
Martedì 11 febbraio    Customer care 2.0 – Ascoltare i clienti senza aver paura di Tripadvisor - relatore dott. Cino Wang Platania (per tutti)
Sala Convegni E. Balducci Pienza
 
Martedì  18   febbraio       Dal prodotto al social media marketing – Facebook, Twitter, Pinterest, Foursquare e compagnia bella a cosa servono? – relatore dott. Cino Wang Platania (per tutti)
Sala Aldo Nisi Monticchiello
 
Martedì 25  febbraio   Pricing e revenue management – Metodi e strategie per definire il giusto prezzo – relatore dott. Marco Falomi (per strutture ricettive e ristorative)
Sala Aldo Nisi Monticchiello
 
Martedì 4 marzo Montepulciano quale? La battaglia del brand di una destinazione turistica si vince sul web.
I destination manager si confrontano. Modera dott. Cino Wang Platania
Montepulciano
 
Martedì 11 marzo Dalla narrazione alla vendita. Come rendere efficace lo storytelling non dimenticandosi del fatturato.
I travel e cultural blogger si confrontano. Modera dott. Cino Wang Platania
Montepulciano

LISTA DI PROTAGONISTI:

Cino Wang Platania -Marketing, Social Media & IT per hotel e ristoranti
Marco Falomi - Sales Executive, ZEROUNO Informatica
Enza Moscaritolo - Giornalista curiosa, blogger
Dr. Adriano Toccafondi -Designer dei Servizi, Icsipsilon.it
Massimo Clementini - Strategia, management e marketing per il turismo
Andrea Maulini - Marketing e comunicazione della cultura
Paolo Borroi - Marketer, Destination e Innovation manager
Diego Calzà - Presidente e CEO di eTour
Michele Mobili - Fotografo emozionale
Eleonora Tramonti - Travel Blogger
Silvia Badriotto - Blog Nuovi Turismi

Importanti i nomi degli enti patrocinatori dell’evento:
Comune di Pienza
Comune di Montepulciano
BCC di Montepulciano
Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano
Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano
Pro Loco di Montepulciano
Associazione albergatori di Montepulciano
Prospettiva Pienza
ANCI Innovazione
Aziende Sponsor:
Palazzo Bandino / Agriturismo Nobile / Podere Rigopesci / Agriturismo La Bruciata  /  Scuola di Italiano Il Sasso / Agriturismo Il Palazzo dei Diavoli / Agriturismo Fontecastello / Cicloposse / Hotel Panoramic / Agr. Campo alla Piana / Agriturismo Barbi / La Casa delle Querce / Agriturismo Pantano


Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523