Sabato 8 marzo, a Montepulciano, corso di primo soccorso pediatrico

Iniziativa del Comune per le scuole materne del territorio

Iniziativa del Comune per le scuole materne del territorio

Sabato 8 marzo, a Montepulciano, corso di primo soccorso pediatrico

Suggerimenti utili per aiutare un bambino in difficoltà

 

MONTEPULCIANO – Dopo l’eccellente risultato dell’edizione proposta dalla Fondazione Asilo “Fausto Fumi”, si rinnova l’appuntamento con il corso di Primo soccorso pediatrico tenuto dalla Prof.ssa Francesca La Cauza, docente all’Università di Firenze e medico all’ospedale Meyer.

L’incontro è in programma per sabato 8 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la Sala Master del Palazzo del Capitano, in Piazza Grande, e questa volta il promotore è il Comune di Montepulciano – Assessorato all’Istruzione, sempre in collaborazione con la Sicurmedica, società del gruppo Sicureco.

Il corso è indirizzato stavolta al corpo docente, al personale tecnico e ausiliario ed ai rappresentanti dei genitori della Scuola per l’infanzia che a Montepulciano si articola su due Istituti comprensivi e cinque plessi, al Capoluogo e ad Abbadia di Montepulciano, Acquaviva, Montepulciano Stazione e  S.Albino.

L’obiettivo dell’incontro è fornire alle persone che nell’ambiente della scuola e in famiglia hanno maggiori contatti con i bambini elementi di conoscenza che possono rivelarsi preziosi in frangenti delicati quando, cioè, un imprevisto può mettere a repentaglio addirittura la vita di un bambino.

Il classico esempio è quello del boccone che ostruisce le vie respiratorie ma la casistica è piuttosto ampia.

La partecipazione è ad invito e naturalmente gratuita.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523