Nuovi marciapiedi ad Abbadia, Salcheto, Tre Berte ed Acquaviva

Si completa lÂ’anello dei servizi nella zona di edilizia popolare di Gracciano

Sicurezza per gli utenti della strada, viabilità e arredo urbano al primo posto nelle opere pubbliche in esecuzione a Montepulciano. In particolare, sono in corso i primi due stralci del progetto per la realizzazione di marciapiedi nei centri abitati di Abbadia, Salcheto, Tre Berte ed Acquaviva.

L’intervento ha un valore complessivo di 500.000 Euro, co-finanziato per poco più di 193.000 Euro dalla Regione Toscana grazie ad un bando per la sicurezza stradale.

Il primo stralcio è relativo ad Abbadia di Montepulciano, nella zona centrale dell’abitato, in Via della Resistenza; i lavori, per un valore di circa 132.000 Euro, appaltati all’impresa Ediltoscoumbra di Chiusi, sono iniziati alla fine di gennaio e sono in un avanzato stato di realizzazione. La superficie di calpestio sarà pavimentata con lastre di porfido.

Il secondo stralcio, di 190.000 Euro, riguarda Salcheto e Tre Berte: i lavori, appaltati alla ditta Menconi di Montepulciano, sono iniziati a metà marzo dal primo agglomerato e proseguiranno verso il secondo dove completeranno, per l’intera estensione dell’abitato, in direzione Montallese, l’intervento realizzato alcuni anni orsono.

Il terzo stralcio riguarda Via del Buonviaggio, ad Acquaviva; si stanno svolgendo le procedure di gara per l’assegnazione dell’appalto del valore di circa 180.000 Euro.

Altra area di intervento è la zona di edilizia popolare in Via Molise, a Gracciano, dove sono in corso i lavori di completamento di parte dell’urbanizzazione. Si tratta della creazione ed allaccio alle reti principali della condotta idrica, della fognatura nera e delle tubazioni del metano. L’intervento, iniziato da un mese, ha un costo di circa 40.000 Euro ed è appaltato alla ditta Tufo Michele. Svolto in collaborazione con Nuove Acque (per acquedotto e fognature) e Estra Reti Gas, il lavoro prevede la “chiusura” con Via Abruzzo dell’anello dei servizi dell’area PEEP che comprende anche il Centro di Socializzazione “G. Masneri”.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523