FRANC CINELLI & HIS BAND - sabato 12 luglio, ex-Macelli, ore 22.30

Chitarrista italiano di nascita, cresciuto a Londra, che compone in Toscana
Sabato sera agli ex-Macelli esibizione live di Franc Cinelli
Il blues e il country-rock dÂ’autore protagonisti della nottata estiva

 FRANC CINELLI & HIS BAND - sabato 12 luglio, ex-Macelli, ore 22.30

A completare la giornata che, sabato 12 luglio, Montepulciano dedica alla musica d’autore, giunge un’intrigante proposta di Mattatoio N.5.


Dalle 22.30 e fino a tarda notte, agli ex-Macelli, andrà infatti in scena il concerto di Franc Cinelli, cantautore e chitarrista anglo-italiano, considerato uno dei migliori talenti blues europei, che si esibirà con una raffinata band di ottimi strumentisti.


L’esibizione live fa parte di una mini-turnée in Italia che l’artista nato a Roma, cresciuto a Londra e che vive tra Inghilterra e Stati Uniti  ha organizzato mentre sta lavorando ad un nuovo album.


Sull’onda dei consensi ottenuti con il precedente lavoro, “I have not yet begun to fight”, Francesco Cinelli torna dunque ad esibirsi nel suo paese di origine e proprio in quella Montepulciano che ha eletto a buen retiro da quando vi si sono trasferiti i genitori.


Interprete di un rock di stampo anglo-americano (con riferimenti come Bob Dylan e Bruce Springsteen) ma dal cuore italiano, Cinelli propone atmosfere di ispirazione country che appaiono adattissime per una tarda serata di inizio estate.


Nella sua intensa attività dal vivo Francesco può annoverare anche l’apertura dei concerti che Ligabue ha tenuto alla Royal Albert Hall di Londra.


Subito dopo l’esibizione di Montepulciano, che segue quelle di Padova, Fiumicino e Bologna, Cinelli si concederà qualche giorno di pausa nella casa di famiglia, tra Montepulciano e Monticchiello, per comporre nuovi brani, ispirati dal bellissimo paesaggio toscano.


Al termine del concerto, momento di musica live che si collega idealmente all’esibizione dei Baustelle, in programma in Piazza Grande in prima serata, nella sala degli ex-Macelli partirà un dj-set ad ingresso libero, ultimo atto dell’intensissima giornata.


 


Per informazioni, tel. 0578 757286, www.mattatoio5.it, ingresso 10 Euro (8 con prenotazione).

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523