Corso d'Opera a Palazzo Contucci - dal 25 luglio al 10 agosto 2014

Per festeggiare la fine di “Corso d’Opera a Palazzo Contucci 2014” il 10 agosto alle 18.30 sarà presentato al Teatro Poliziano il concerto finale degli studenti , con la partecipazione straordinaria di Michele Pertusi- musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, al pianoforte Beatrice Benzi.Corso d’Opera sarà lieta di invitare tutti i suoi sostenitori.Per diventare sostenitore e per ulteriori informazioni: www.corsodopera.com, +39 346 2417473 e +39 333 3901796Corso d’Opera sarà lieta di gratificare tutti i suoi sostenitori con inviti speciali a tutti gli eventi in programma.

Corso d'Opera a Palazzo Contucci - dal 25 luglio al 10 agosto 2014

Nella splendida cornice rinascimentale di Palazzo Contucci a Montepulciano, si terrà la terza edizione di Corso d’Opera dal 25 luglio al 10 agosto 2014. Ispirato e sostenuto dal compianto Maestro Bruno Bartoletti, Corso d’Opera ha come missione la tutela dell’Opera Italiana, attraverso un intenso programma di formazione per giovani cantanti professionisti. Gli studenti, che provengono da tutte le parti del mondo, durante i 17 giorni del corso, parteciperanno a particolari opportunità di formazione: lezioni di tecnica vocale con Raphael Sikorski (pianista Yun Hwa Jung), di movimento corporeo con Anna Pasculli, lezioni di recitazione con il regista Fabio Sparvoli e di interpretazione con il M° Bruno Campanella (pianista Beatrice Benzi), la Bioenergetica con Alessandro Temperani, gestione dello stress con Paolo Cardoso; avranno anche l’opportunità unica di preparare un concerto con il famoso basso baritono Michele Pertusi ed il M°Andrea Severi. Tutti i dettagli del programma sono disponibili su www.corsodopera.com

A seguito del successo delle prime due edizioni, “Corso d’Opera a Palazzo Contucci 2014” offrirà le lezioni aperte,2,3 Agosto 9,10 Agosto, durante le quali il pubblicò potrà osservare i giovani cantanti e i professionisti durante le classi di tecnica vocale, le lezioni d’interpretazione e di regia .

Saranno presentate due importanti Tavole Rotonde:

Il 2 agosto Tavola Rotonda sul Fundraising: “Scommettiamo che funziona?!” Come incoraggiare i finanziamenti privati verso la cultura, invitati: Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali; Carlo Fontana, Presidente A.G.I.S.; Maurizio Roi, Presidente A.T.E.R. - Associazione Teatrale Emilia Romagna; Stefano Merlini, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale; Valerio Melandri, Visiting Professor alla Columbia University di New York; Gianni Tangucci, Direttore Artistico dell’ Opera di Firenze; Lorenzo Ferrero, Compositore, Presidente C.I.A.M.

Il 10 agosto la seconda Tavola Rotonda "L’Italia all’Opera", sarà focalizzata sul ruolo dell’Italia e del Belcanto Italiano nel panorama Internazionale, invitati: il Direttore d’Orchestra Bruno Campanella, Dominique Meyer, Sovrintendente Wiener Staatsoper ed il Basso Baritono Michele Pertusi.

L’ultimo giorno della Masterclass, il 10 agosto,sarà presentato il concerto finale degli studenti ,al Teatro Poliziano, con la partecipazione straordinaria di Michele Pertusi, musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, al pianoforte Beatrice Benzi.

Dettagli del programma

La Masterclass sarà suddivisa in due parti:

La prima parte si svolgerà dal 25 luglio al 2 agosto e comprenderà lezioni di tecnica vocale con il M° Raphaël Sikorski (pianoforte Yun Hwa Jung), lezioni movimento con Anna Pasculli, danzatrice e coreografa, allieva di Pina Bausch alla Folkwang Hochschüle di Essen e membro del Tanz-theater di Münster. Dal 26 al 28 luglio il Dott. Alessandro Temperani, psicologo e psicoterapeuta, Certified Bioenergetic Therapist, terrà sessioni di gruppo ed individuali.

La seconda parte, dal 2 agosto all’10 agosto, includerà lezioni interpretazione con il M° Bruno Campanella (pianoforte Beatrice Benzi) ed Andrea Severi; lezioni di recitazione e uso della maschera teatrale con il regista Fabio Sparvoli. Michele Pertusi affiancherà il Maestro Campanella e Fabio Sparvoli come tutor per sostenere gli studenti nella preparazione del concerto del 10 agosto.

Durante le due settimane della Masterclass, saranno programmate lezioni-conversazione per aiutare gli allievi ad ampliare ed approfondire il panorama di conoscenza della loro professione, in tutti i dettagli e sfaccettature.

Questi incontri spazieranno dalla connessione tra corpo e mente a come affrontare le audizioni e molto di più.


Informazioni su Corso d’Opera
Raffaella Coletti
Direzione Generale - Direzione Artistica
Email: info@corsodopera.com
Tel: +39 (0)55 214705

Comunicazione;
Moira Johnson Consulting
Email: moira@moirajohnson.com
Tel: +1 (613) 565 0666
www.moirajohnson.com

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523