ISTITUTO DI MUSICA HENZE: ALESSIO TIEZZI E' IL NUOVO DIRETTORE

Il 38enne pianista aretino, apprezzato insegnante, succede a Luciano Garosi
“Voglio che le nostre aule siano centri di aggregazione giovanile: anche l’open day di sabato 20 settembre sarà una festa”

L’Istituto di Musica Hans Werner Henze ha un nuovo direttore: è il maestro Alessio Tiezzi, 38 anni, pianista affermato e insegnante tra i più apprezzati della scuola poliziana dove dirige anche ilCoro delle Voci Bianche. La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, che gestisce l’Istituto di Musica “Henze”, ha recepito l’indicazione degli insegnanti che si erano espressi all’unanimità in favore di Tiezzi. 


 


“Voglio che le nostre aule siano centri di aggregazione giovanile - afferma il nuovo direttore - dove i nostri allievi possano sperimentare la gioia di fare musica insieme grazie ai numerosi corsi collettivi che sono gratuiti per tutti i nostri iscritti. L’Istituto Henze deve essere un punto d’incontro per chi vuole imparare a suonare uno strumento in un ambiente sereno, creativo e dinamico, sempre più adeguato alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie. Vorremmo divertirci a lavorare seriamente, un po’ come si evince dal nostro video promozionale che sta spopolando sul web e che nasce da un’idea del regista Francesco Faralli. Anche l’open day del 20 settembre sarà una festa”. 


 


Nel pomeriggio di sabato prossimo infatti, la sede ristrutturata di Via Fiorenzuola Vecchia rimarrà aperta dalle15.00 alle 19.00 per far provare ed ascoltare i diversi strumenti musicali (i corsi vanno dal violino al dj e producer): gli insegnanti presentano così l’offerta didattica. Alessio Tiezzi insegna pianoforte ed è docente di educazione musicale nelle scuole pubbliche. Il suo curriculum annovera una borsa di studio "FIDAPA" che gli consente di frequentare la "Sommeraccademie" di Salisburgo. Oltre al diploma in pianoforte e al diploma triennale in musica da camera, nel 2009 consegue con il massimo dei voti, la Laurea Specialistica del Biennio di II Livello in Didattica della Musica. La sua attività concertistica è molto apprezzata e richiesta, come dimostrano le collaborazioni con artisti di grande fama internazionale quali Jing Zhin Zhang, Artur Chermonov, Feng Ning, Dimitra Theodossiou. 


 


Il nuovo direttore prende il posto di Luciano Garosi che lascia la guida dell’istituzione dopo ben 25 e si congratula con il successore: “Il maestro Tiezzi ha senz’altro tutte le qualità professionali, artistiche ed umane per rinnovare e consolidare le attività dell’Istituto di Musica Henze: gli faccio i miei più sinceri auguri affinché raggiunga tutti i successi che si merita”.


 


Info: tel. 0578 757007 // info@fondazionecantiere.it


 


 


ALESSIO BIANCUCCI
Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte
Comunicazione e ufficio stampa


Ph. +39 (0) 578 757007
Mob. +39 3478269841
Skype: alessiobiancucci
www.fondazionecantiere.it


ufficio.stampa@fondazionecantiere.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523