Rapporti sempre piu intensi tra Montepulciano e Canton

Lo scultore Xu Hongfei ritirerĂ  il 28 settembre il premio Grifo Poliziano

Si intensificano i rapporti istituzionali e culturali tra Montepulciano e la Cina. Il Sindaco di Canton, l’attuale Guangzhou, Chen Jianhua ha inviato al suo collega Andrea Rossi un’artistica composizione di inconfondibile stile cinese.


Il primo cittadino di Montepulciano si è fatto ritrarre insieme ai colleghi della Giunta Comunale con il dono e, nel ringraziare l’Amministratore asiatico, ha anche auspicato la possibilità di un incontro.


Artefice di questo primo, amichevole contatto tra i due comuni è lo scultore Xu Hongfei, protagonista nel 2013 della mostra “Nobile Leggerezza” e più recentemente autore della scultura dedicata al Bravìo delle Botti che è in mostra al Museo Civico.


L’artista, dopo essere stato costretto a rinunciare alla cerimonia del 23 agosto scorso, in cui avrebbe ricevuto il premio “Grifo Poliziano”, per la cancellazione del volo intercontinentale, ha accolto l’invito della Giunta Comunale e del Magistrato delle Contrade e sarà dunque presente domenica 28 settembre, ancora al Teatro Poliziano, in occasione dell’Arca d’Argento, per ritirare il riconoscimento.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523