Puliamo il mondo: sabato 27 studenti all'opera contro i rifiuti

Decimo appuntamento a Montepulciano con la campagna ambientale
Coinvolte quattro classi delle Elementari con oltre settanta ragazzi

Puliamo il mondo: sabato 27 studenti all'opera contro i rifiuti

Montepulciano si appresta a festeggiare la decima edizione di “Puliamo il mondo” nel proprio territorio. Anche nel 2014 il Comune ha aderito infatti all’iniziativa organizzata su scala nazionale da Legambiente riprendendo la formula di Clean up the world, considerata una delle maggiori campagne di volontariato ambientale a livello mondale.


 


E come nei precedenti appuntamenti, Montepulciano insisterà sull’aspetto didattico ed educativo della manifestazione, coinvolgendo e sensibilizzando i cittadini di domani e cioè gli alunni delle scuole elementari.


 


La manifestazione si svolgerà sabato mattina ad Abbadia di Montepulciano e a Montepulciano Stazione; nella prima frazione i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, dal personale del Comune e dai volontari di Legambiente, si sposteranno alle 11.00 dalla scuola per raggiungere i giardini pubblici di Via Neruda e la zona di Via dei Greppi; allo Scalo, invece, la partenza è prevista alle 9.00 con destinazione Via Bolzano dove oggetto dell’intervento sarà il terreno adiacente il Bosco di Maramao.


 


In entrambi i casi gli alunni, sotto la guida degli adulti, raccoglieranno i rifiuti gettati in quegli spazi dando un forte esempio di civismo e ricevendo a loro volta un insegnamento su quanto sia dannoso e dispendioso per la comunità l’abbandono indiscriminato degli scarti.


 


Alla proposta del Comune hanno aderito, in totale, ben quattro classi con oltre settanta giovanissimi; a tutti saranno forniti i guanti protettivi per la raccolta.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523