I Nonni in festa, domenica 5 ottobre agli ex-Macelli

La ricorrenza civile viene celebrata per il quarto anno a Montepulciano
Programma intenso tra musica, parole, performance, spettacolo e buona cucina

I Nonni in festa, domenica 5 ottobre agli ex-Macelli

A Montepulciano si fa sempre più ricco il programma della Festa dei Nonni che quest’anno sarà celebrata domenica 5 ottobre, dalle 16.00, agli ex-Macelli, riprendendo la ricorrenza civile introdotta in Italia nel 2005 per sottolineare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della società e delle famiglie.


 


Addirittura quattro le sezioni su cui si articolerà il pomeriggio, organizzato per il quarto anno dal Comune, stavolta in collaborazione con la Lega di Montepulciano dello SPI – CGIL e con il Coordinamento AUSER locale.


 


Per la festa in musica, si esibiranno gli allievi dell’Istituto H.W. Henze e del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo I. Origo.


 


Per la sezione “parole”, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Virgilio di Acquaviva reciteranno poesie. L’area “performance” sarà presidiata dalla Scuola di danza Revolution di Chianciano Terme e dalla Compagnia Il Cilindro di Monsigliolo (AR) che si esibirà in canti e danze popolari.


 


Non mancheranno due classici della festa, lo spettacolo offerto dalla Compagnia Popolare del Bruscello, che rappresenterà “Bertoldo”, e la degustazione dei piatti tipici, preparati secondo le ricette tradizionali, battezzata “A tavola con i nonni”.


 


A rivolgere gli auguri ai membri più anziani dei nuclei familiari, da sempre punti di riferimento per l'organizzazione della vita quotidiana, collaboratori attivi all'interno della comunità e portatori di memoria storica, saranno il Sindaco Andrea Rossi, l’Assessore ai Servizi Sociali Tiziana Terrosi, il Segretario provinciale SPI – CGIL Franco Caselli e il Presidente dell’AUSER provinciale Artimino Cappelli. La manifestazione sarà condotta dalla presentatrice Giovannea Vivarelli.


 


La partecipazione è gratuita.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523