Domenica 26 ottobre musica classica e danza moderna in 'Aria'

Con i Lions Club, al Teatro Poliziano, per il sostegno al sociale
Alessio Benvenuti e Francesca Del Toro protagonisti dello spettacolo

Domenica 26 ottobre musica classica e danza moderna in 'Aria'

Scrivi quiApproda al Teatro Poliziano di Montepulciano “Aria”, lo spettacolo di musica e danza di cui sono protagonisti due artisti del territorio, il violinista e pianista Alessio Benvenuti e la ballerina Francesca Del Toro.


L’evento andrà in scena domenica 26 ottobre, alle 17.30, per iniziativa dei Lions Club Chianciano Terme – Chiusi e Valdichiana “I Chiari” nell’ambito del progetto “La vecchia e la nuova povertà”. Ripetendo una simile iniziativa del 2013, legata alla rappresentazione di un musical, che fruttò ben 5.000 Euro, l’incasso (biglietto intero Euro 12,00, ridotto Euro 8,00) sarà interamente devoluto al Fondo di Solidarietà del Comune di Montepulciano.


Tale fondo garantisce risorse destinate ad attivare progetti di collaborazione per le persone rimaste senza lavoro o che non dispongono di ammortizzatori sociali e ad intervenire economicamente a sostegno di famiglie e soggetti singoli in difficoltà; nel biennio 2012 – 2013, grazie al progetto Un Euro in Solidarietà, che alimenta il fondo, sono state attivate oltre sessanta collaborazioni.


Lo spettacolo Aria, che ha già riscosso convinti consensi, unisce la musica classica alla danza moderna, cercando la perfetta sintonia tra armonia e movimento e puntando alla fusione tra le due forme d’arte.


Entrambi di Torrita di Siena, Alessio e Francesca sono accomunati anche dalla tenacia professionale e dalla totale dedizione all’impegno artistico.


Alessio Benvenuti, talento precoce, musicista eclettico e instancabile, ha all’attivo oltre mille concerti in tutto il mondo e ha ottenuto il riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica come “Artista di alto valore”.


Francesca Del Toro ha appena 21 anni, ha iniziato a ballare quando ne aveva 6 e da allora non si più fermata. Dopo essere stata protagonista della scuola di “Amici”, di Maria De Filippi, è ora in gara nel concorso televisivo “Chi è di scena”, su Uno Mattina In Famiglia della RAI.


La qualità della “colonna sonora” è garantita dalle composizioni di Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi.


I componenti dei Lions Club del territorio rivolgono un caloroso invito alla partecipazione, sia per il valore dello spettacolo sia per fine nobile che si pone.


Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Comune di Montepulciano, il Consorzio del Vino Nobile, la Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano e altri partner privati.


Info: info@lionschiancianoterme.it, tel 334 9023112.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523