Domenica 15 Marzo 2015 - 'Ulisse', spettacolo musicale al Concordi di Acquaviva

Nell’intenso fine settimana del Teatro dei Concordi di Acquaviva arriva anche il momento dello spettacolo musicale. Mentre sabato sera l’elegante bomboniera liberty ha accolto le divertenti e nostalgiche canzoni toscane di Riccardo Marasco, domenica a salire sul palco sarò il folto cast di “Ulisse. Il ritorno ad Itaca”, uno spettacolo che gli autori preferiscono non definire musical ma che presenta quasi tutti i connotati di questa elaborata forma espressiva.

Domenica 15 Marzo 2015 - 'Ulisse', spettacolo musicale al Concordi di Acquaviva

L’autore Mario Bastreghi, già acclamato per “...e poi il diluvio” e “Mosè”, allestimenti entrambi ispirati alla Bibbia, si è cimentato con l’Odissea di Omero, sceneggiando le avventurose vicende di Ulisse attraverso l’uso di canzoni molto popolari della musica leggera italiana.


Lo spettacolo va avanti quindi con grande piacevolezza e anche con spunti divertenti grazie all’impegno di un robusto cast, formato quasi esclusivamente da dilettanti, in cui si apprezzano sia il talento canoro ed interpretativo di alcuni interpreti sia la buona volontà e l’impegno di tutti i componenti.


Già proposto, con grande successo, a dicembre 2014, l’Ulisse acquavivano torna in scena, nel cartellone “Ritroviamoci al Concordi” a scopo benefico, a favore della Fondazione Niccoclub, intitolata a Niccolò Galli, figlio dell’ex-portiere della Fiorentina e della Nazionale, tragicamente scomparso a 18 anni. La fondazione fiorentina sarà presente allo spettacolo con una decina di proprio aderenti.


 


 


14 marzo 2015


 


Info: 0578 767562 - 335 1038157

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523