MUSICA INSIEME A MONTEPULCIANO: TRE GIORNATE CON L/'ISTITUTO HENZE

Tre giornate di musica per tutti i gusti a Montepulciano: dal 30 maggio al 2 giugno 2015 arriva la rassegna Musica Insieme, organizzata da Istituto di Musica H. W. Henze / Fondazione Cantiere. La scuola musicale poliziana rilancia il suo impegno per valorizzare lÂ’importanza di fare musica insieme, programmando un trittico di appuntamenti che si articola tra il Teatro Poliziano e il centro storico di Montepulciano.

MUSICA INSIEME A MONTEPULCIANO: TRE GIORNATE CON L/'ISTITUTO HENZE

Galà delle Borse di Studio 


Sabato 30 maggio, ore 21.30, al Teatro Poliziano si esibiscono tutte le eccellenze dell’Istituto di Musica “Henze” a partire dai giovani vincitori delle borse di studio, ovvero gli allievi più meritevoli dell’anno scolastico 2014-15. Per arricchire il programma delle esecuzioni, saranno sul palco anche Orchestra Poliziana, Coro Voci Bianche e la Corale Poliziana che si presenta con un ospite speciale, il solista Federico Marignetti (già noto come protagonista del musical “Giulietta e Romeo”). Fa il suo esordio invece sulla scena di Montepulciano il gruppo Crescendo, nuovo ensemble formato dagli allievi delle sezioni di Cetona e Sarteano dell’Istituto “Henze”.


 


Walking Rock (passeggiata musicale per le vie della città)


L’1 giugno, a partire dalle 16.30, arriva una nuova performance diffusa nel centro storico di Montepulciano: una passeggiata musicale, curata dalla sezione moderna dell’Istituto di Musica “Henze”. L’apertura del corteo musicale è affidata al gruppo di percussioni Color Groove che dalla centrale Piazza Grande animerà gli scorci più suggestivi di Montepulciano fino a raggiungere Piazza delle Erbe dove alle 17.00 è previsto un concerto rock acustico. Saranno poi ancora le percussioni dei Color Groove ad accompagnare la sfilata fino al Sagrato di Sant'Agostino: è qui che alle 18.00 si terrà la seconda esecuzione rock. L’epilogo sarà invece a Mattatoio N. 5 dove a suggellare la festa saranno impegnati gli specialisti del corso per dj e producer, a partire dalle 19.00.


 


Concerto per la Festa della Repubblica


Il 2 giugno, alle 17.30, si rinnova la tradizione del concerto della Banda Poliziana che celebra la Festa della Repubblica nel Cortile del palazzo comunale. L’organico diretto da Giacomo Valentini si cimenta con inni e marce che rendono omaggio alla ricorrenza nazionale.


 


Info: tel. 0578 757007 // info@fondazionecantiere.it 


 


 


 


ALESSIO BIANCUCCI
Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte
Ph. 
+39 (0) 578 757007 
Mob. / Whatsapp: +39 347 8269841
skype: alessiobiancucci
ufficio.stampa@fondazionecantiere.it
www.fondazionecantiere.it
twitter: @alebiancucci



Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523